Maschera per l'acne sulla schiena e sul petto

maschera casalinga per l'acne sulle spalle

È molto comune che l'acne si espanda oltre il viso e attacchi anche zone come la schiena o il petto. Così, la schiena può addirittura diventare il centro del problema. Applicare questa maschera casalinga che ti proponiamo di seguito può essere un'interessante opzione per eliminarlo in maniera natura

L'acne non attacca solo la zona del viso, ma può raggiungere anche la schiena e il petto. Combattere l'acne sulla schiena non è semplice, ma questa maschera astringente può esserti utile per eliminare i brufoli in quella zona. Vedrai che non è difficile da preparare e gli elementi che la compongono sono facili da reperire.

Ingredienti:

  • Il succo di un limone
  • Polpa di aloe vera (sabila)
  • Un cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Un cucchiaino di zucchero

Preparazione:

Inizia tagliando il gambo di un'aloe vera e prendendo la polpa. Schiacciala bene con una forchetta o un oggetto simile, mentre aggiungi il succo di limone, il bicarbonato e lo zucchero. Mescola bene fino ad ottenere una pasta omogenea e spalmabile.

Il passaggio successivo è applicare la maschera sulla zona della schiena e del petto da trattare. Lascia che si asciughi sulla pelle per 15-20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida o fai un bagno per eliminarla.

Vuoi conoscere altri modi per eliminare l'acne? Prova i seguenti:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/