Maschera al cetriolo e avena per l'acne

Esfoliante e astringente, perfetta per la pelle grassa

Il cetriolo e l'avena sono una accoppiata eccezionale per una maschera casalinga contro l'acne. Non devi fare altro che provare questo fantastico connubio e vedere i risultati.

Le maschere per l'acne sono eccezionali per combattere i brufoli, se contengono gli ingredienti giusti. Una combinazione di astringenti ed esfolianti, ma con un equilibrio verso il nutrimento della cute può rivelarsi un'ottima idea.

è il caso di questa maschera di cetriolo e avena, perfetta per nutrire la pelle, ma anche per pulirla bene ed evitare l'apparizione di brufoli. è un perfetto astringente e al tempo stesso aiuta chi ha la pelle grassa. Per questo, dovresti provarla se hai problemi di acne.

Ingredienti:

  • Mezzo cetriolo
  • Due cucchiai di avena
  • Il succo di mezzo limone
  • Un cucchiaio di miele

Preparazione:

Metti il cetriolo tagliato a pezzi nel frullatore. Aggiungi l'avena a fiocchi, il succo di mezzo limone e il miele. Frulla finché gli ingredienti non sono integrati tra loro, risultando una maschera omogenea.

Applica questo trucco di bellezza nelle zone più colpite dall'acne. Massaggia delicatamente per esfoliare e poi lascia in posa per 15,-20 minuti prima di rimuovere la maschera con acqua fredda.

Questa maschera funziona bene contro l'acne, svolgendo varie funzioni. Da un lato è astringente ed evita la formazione di grasso sul viso. Aiuta anche a eliminare gli strati di cellule morte. Inoltre, è perfetta per nutrire la pelle ed ammorbidirla, due delle caratteristiche fondamentali del miele e dell'avena.

Bisogna, però, fare attenzione a non utilizzarla prima di esporsi al sole, vista la presenza del limone. Il contatto dei raggi con la pelle trattata dal limone può causare macchie sulla cute. Pertanto, è meglio utilizzarla di notte.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/