Maschera per l'acne all'aloe vera

Ricetta di maschera casalinga contro l'acne all'aloe vera

Le maschere casalinghe hanno un'interessante varietà di utilizzi per i diversi problemi della pelle. L'acne è uno dei più comuni, ed esistono dei modi per combatterlo. Questa si compone di aloe vera, curcuma, miele e altri elementi. Può funzionare benissimo se applicata giornalmente.

Le maschere anti acne possono essere un'eccellente soluzione per combattere i brufoli e le imperfezioni del viso. Alcuni elementi naturali sono perfetti per migliorare le condizioni della pelle; quindi, questa maschera che ne contiene alcuni, come il miele e l'aloe vera, possono risultare fantastici per questo scopo. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

  • Due cucchiai di curcuma
  • Coriandolo fresco tagliato
  • Due cucchiai di latte
  • Un cucchiaio di miele
  • La polpa di un gambo di aloe vera

Preparazione:

Per iniziare la preparazione della maschera bisogna aprire in lunghezza il gambo dell'aloe vera e recuperarne la polpa, mettendola in un recipiente. Aggiungi il coriandolo finemente tagliato, i due cucchiai di latte, il cucchiaio di miele e la curcuma, mescolando il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea.

Poi basterà applicare sulle zone interessate su viso e corpo, lasciare in posa per circa10 o 15 minuti e, fondamentale, applicare quotidianamente per avere la massima efficacia.

Ti interessano altri trucchi casalinghi per combattere l'acne? Qui ti proponiamo alcuni articoli interessanti:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Maschera per l'acne all'aloe vera" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/