Si può bere il tè verde con il limone?

Due piante dalle ottime proprietà, possono andare insieme

Se ti sei mai chiesto se puoi bere il tè verde con il limone, questo articolo è quello che fa per te. La combinazione di questi due elementi non ti provocherebbe alcun danno, anzi è addirittura positiva.

È molto comune quando si beve il tè, di qualunque tipo, che alcuni vi aggiungano del limone. È un classico e una combinazione che, in alcuni casi, è ottima, sia per le proprietà che per il sapore. Ma, cosa succede con il tè verde? Lo puoi scoprire leggendo questo articolo. Elimina la paura di mescolare queste sostanze!

Come cambia il sapore?

All'inizio il limone, come ogni elemento citrico, darà delle caratteristiche diverse al tè verde, è ovvio. La bevanda sarà più acida, avrà un colore più opaco e non avrà un sapore così delicato. Ma, comunque, sono due elementi che si combinano bene insieme, soprattutto d'estate, se si vuole un effetto rinfrescante, bevendolo freddo e con molto ghiaccio.

Intacca le sue proprietà?

Secondo uno studio effettuato presso l'Università di Purdue (USA), il limone non solo non intacca in alcun modo le proprietà del tè verde, ma addirittura le potenzia. Infatti, farebbe sì che le EGCG (epigalocatechine galate) di questo infuso si assorbano più facilmente nell'organismo. Alcuni sostengono anche che aiuti a combattere il problema di assorbimento del ferro che il tè provoca, una delle sue più frequenti controindicazioni.

Inoltre, sia il tè verde che il limone hanno eccellenti proprietà, quindi non dovresti avere dubbi sulla loro assunzione, sia insieme o separatamente, per favorire la tua salute.

Ora sta a te decidere se vuoi bere o no il tè verde con il limone. Almeno sai che non ti provocherà alcun effetto negativo. Puoi anche provare una buona ricetta di tè verde con limone e zenzero ottima per perdere peso.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Si può bere il tè verde con il limone?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

17 commenti in "Si può bere il tè verde con il limone?"

Commenti in Innatia
tepes-onea dorina dice...

con la cannella

Publicado el 4 ago, 2014 a las 22:05:30
alessandro m. dice...

con zenzero

Publicado el 22 nov, 2014 a las 18:10:10
Bibi dice...

Il tè alla frutta

Publicado el 16 apr, 2015 a las 15:24:25
Luzimar dice...

Bevo tutti tipo di tè il dubbio è: posso mescolare il verde, limone e ibisco?

Publicado el 2 giu, 2015 a las 11:13:59
Alfio dice...

E' molto buono ne bevo cira 1/2 lt al giorno

Publicado el 10 giu, 2015 a las 11:53:08
Carmen dice...

Grazie per questo articolo! Avevo il timore che il limone alterasse le proprietà benefiche del the verde, e sono contentissima che non sia così!! Riesco a bere il the verde solo con il limone, senza non riesco proprio ad ingoiarlo... con il limone invece ha un sapore molto piacevole! Poi se penso che entrambi hanno ottimi benefici, sono ancora più contenta!!

Publicado el 12 ott, 2015 a las 09:43:54
walli dice...

Sulla scatola del the verde proveniente dal mercato equo e solidale, si consiglia di consumarlo senza aggiunta d'altro. Come mai?

Publicado el 10 gen, 2016 a las 19:43:34
De donato pasquale dice...

Ho solo un dubbio perché prendo il coumadin anticoagulante !

Publicado el 5 mag, 2019 a las 18:48:32
michele dice...

molto informativo ed esaudiente la vs.informazione.grazie

Publicado el 22 feb, 2017 a las 07:35:19
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/