Come assumere il cloruro di magnesio cristallizzato

Un integratore molto salutare per il tuo organismo

Il cloruro di magnesio è una spezia molto salutare, e molte persone hanno iniziato a consumarlo per le sue enormi e svariate proprietà. Ma come si consuma quello cristallizzato? In questo articolo lo scoprirai.

Senza alcun dubbio, il cloruro di magnesio si è guadagnato un posto importante tra gli integratori alimentari. Sono talmente tante le proprietà che possiede, che pochi resistono ai suoi benefici. Sebbene principalmente sono gli adulti che lo assumono (in genere lo iniziano a prendere dopo i 40 anni), le sue virtù sono per tutti.

Una questione da tenere in considerazione con il cloruro di magnesio sono i formati disponibili. Uno tra questi è quello cristallizzato, forse uno dei più comuni. A molti non piace questo formato e preferiscono le pastiglie. Ma la forma naturale del cloruro di magnesio è il cristallo. Vuoi alcuni consigli per assumerlo? Qui ne trovi alcuni.

Come devo prendere il cloruro di magnesio cristallizzato?:

I cristalli si sciolgono con facilità in acqua, come lo zucchero. Per questo, metti un cucchiaino di cloruro di magnesio in un bicchiere d'acqua e bevilo. Può essere a digiuno o prima di mangiare, come preferisci. A scopo preventivo, questa dose quotidiana è sufficiente, ma puoi anche aumentarla se soffri di qualche malattia e vuoi avere dei benefici.

Se lo vuoi avere pronto in maggiori quantità, puoi bollire un litro di acqua, lasciar raffreddare, conservare in una bottiglia di vetro e sciogliere 30 grammi di cloruro di magnesio. Il suo sapore è un po' amaro e salato, e a molti non piace. Ma si può risolvere bevendo un bicchiere di acqua o succo di frutta subito dopo, non è così grave.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Per quanto tempo devo assumere il cloruro di magnesio cristallizzato?

Non esiste un tempo determinato quando si inizia a consumare il cloruro di magnesio. Si tratta di una sorta di cura cronica per avere nell'organismo le sue virtù. Ma bisogna consumarlo ogni giorno (senza eccedere) e si stima che dopo alcuni mesi (può variare in base all'organismo di ognuno) si iniziano a sentire gli affetti. Costanza e pazienza.

Che controindicazioni ha?

Sebbene non siano molte, chi soffre di problemi renali devono astenersi dal consumarlo. Anche chi hanno tendenza a soffrire di problemi di stomaco, visto che ha effetti lassativi e depurativi.

Dove posso comprare il cloruro di magnesio cristallizzato?

Si può trovare in farmacie e negozi specializzati di prodotti naturali e integratori alimentari. Ovviamente, puoi anche comprarlo online.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

7 commenti in "Come assumere il cloruro di magnesio cristallizzato"

Commenti in Innatia
sandro dice...

ho appena cominciato ad assumere cloruro di magnesi e sto seguendo i vari siti dove si possono ottenere più informazioni possibili, per esempio non ho ancora capito se lo si può comprare sciolto a peso oppure è disponibile solo in confezioni industriali

Publicado el 14 apr, 2015 a las 15:54:00
Carlo dice...

Salve

vorrei capire (una volta che ho preparato un litro con 30 grammi di magnesio) ...

...quanto se ne deve bere (es.: una tazzina da caffe' oppure quanto un bicchiere d'acqua o 125 ml...);

e poi perche' usare l'acqua bollita (e se uno volesse usare una buona acqua minerale o avesse altri metodi per renderla buona diciamo)

Grazie

Publicado el 8 mag, 2016 a las 20:36:35
Arturo dice...

Io un kg l'ho pagato 14 euro

Publicado el 27 ago, 2017 a las 13:54:30
znnwflfbtf dice...

Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

Publicado el 15 mar, 2021 a las 22:40:13
gimofcbcof dice...

Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

Publicado el 15 mar, 2021 a las 22:40:15
Paolo dice...

Salve ho acquistato cloruro di magnesio in polvere volevo sapere se prenderlo prima dopo i pasti ?la dose consigliata e 3 grammi ma non so se in bicchiere di acqua fredda oppure calda vi ringrazio anticipatamente

Publicado el 20 ott, 2016 a las 11:26:03
Carlo dice...

per esempio io sciolgo dai 25 ai 30 grammi di cloruro di sodio in un litro d'acqua (si consiglia di bollire addirittura l'acqua, credo per sterilizzarla...) e poi conservo la bottiglia (di vetro) in frigorifero e normalmente ne prendo un bicchierino al mattino, appena alzatomi, quindi a digiuno e mezz'ora prima del pasto (colazione...)

Publicado el 20 ott, 2016 a las 16:02:52
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/