La formula base per fare sapone casalingo è quella della ricetta per l'elaborazione del sapone con glicerina.
A partire da questa pastiglia basica di glicerina, le possibilità sono infinite, a seconda degli ingredienti utilizzati.
Puoi provare con coloranti ed essenze diverse o includere elementi decorativi e ingredienti aromatici. Inoltre, puoi variare gli stampi utilizzati per modellare il sapone.
Di seguito una piccola selezione di suggerimenti da considerare per cercare ricette per i tuoi saponi casalinghi:
- Ricetta di sapone con petali di fiori: Inserisci i fiori secchi che possono vedersi in trasparenza nella glicerina. Sul link qui sopra Rocío Moreno ti spiega come farlo.
- Ricetta di sapone casalingo di argilla: In questo caso si privilegiano le proprietà dell'argilla, per fare una ricetta di sapone esfoliante che restituirà pulizia alla pelle.
- Ricetta di sapone casalingo a forma di anguria: Una ricetta che privilegia la forma e fa di questo sapone un vero lavoro artigianale. A partire da questi suggerimenti puoi provare molte altre forme, creando i tuoi propri stampi per fare sapone molto originali.
- Ricetta di sapone casalingo alle erbe: Un'opzione molto aromatica di salvia ed eucalipto che inonderà l'ambiente con una fresca fragranza.
- Ricetta di sapone casalingo con olio di mandorle: Date le eccellenti proprietà dell'olio di mandorle per la pelle, questa ricetta di sapone è indubbiamente un vero regalo per restituire alla pelle la sua naturale freschezza.
Nessun commento