Trucco fatto in casa per la rosacea

Rimedio naturale per la rosacea

La rosacea è un’eruzione cutanea che di solito è cronica e, come tale, non guarisce con niente. Ma, alcuni trattamenti possono aiutarti a diminuirla e a nascondere, soprattutto per le zone come il naso e il resto del viso. Qui ti proponiamo una ricetta semplice per riuscirci.

La rosacea è una malattia eruttiva di tipo cronico che facilmente può arrivare a colpire il viso e altre parti del corpo, generando naso rosso e altri situazioni che non sono molto gradevoli esteticamente.

Sebbene non potrai eliminarla definitivamente, alcuni trucchi –come questo che ti proponiamo- possono collaborare per attenuarla.

Ingredienti:

  • Polpa di aloe vera
  • Infuso concentrato di foglie di betulla

Preparazione:

Per fare questa semplice maschera che migliorerà il tuo trattamento della rosacea, la cosa raccomandabile è preparare un concentrato d'infuso di betulla in mezzo bicchiere d’acqua e circa 10 grammi di foglie.

Il passo successivo consiste direttamente in ottenere una buona quantità di polpa di aloe vera dei suoi tagli e mescolarla con l’infusione, formando una specie di crema. Non dovrai fare altro che applicarla sulle zone colpite e lasciarla in posa durante circa 20 minuti prima di rimuoverla.

Se desideri ottenere più informazione su questo problema, ti consigliamo di visitare il nostro articolo su rimedi casalinghi per l’acne rosacea.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Trucco fatto in casa per la rosacea" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/