Rimedio all'olio di cocco e aloe vera per le bruciature

Hai preso troppo sole? Prova questa ricetta naturale

Sta iniziando l'estate e, quindi, inizia a preoccupare il fatto dell'esposizione al sole. Sono molti quelli che non considerano la forza del sole nel causare bruciature. E per questo bisogna usare questo rimedio all'olio di cocco e aloe vera!

Se arriva il caldo, le persone si espongono sempre più al sole, vanno al mare o in campagna e prima di rendersene conto, si sono già scottati. Se è troppo tardi, nessun problema, perché puoi ricorrere ad un semplice rimedio casalingo affinché queste bruciature lievi spariscano il prima possibile. Scopri il potere dell'olio di cocco e aloe vera per combattere questo inconveniente!

Ingredienti:

  • Due cucchiai di olio di cocco
  • Due gambi di aloe vera

Preparazione e applicazione:

  • Pela i gambi dell'aloe vera tagliandoli in lunghezza e togliendo le spine. Conserva solo la polpa e tritala fino ad ottenere un succo.
Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube
  • Metti l'olio di cocco al caldo, per liquefarlo del tutto.
  • Mescola l'olio di cocco con l'aloe vera. Amalgama bene. Lascia raffreddare un po'.
  • Poi applica sulle zone scottate e vedrai che la pelle inizierà a migliorare.

Questa ricetta è perfetta per due motivi: la capacità idratante e rinfrescante dell'aloe vera; l'altra la proprietà rigenerante e idratante dell'olio di cocco. Insieme aiutano notevolmente la pelle a guarire.

Puoi provare anche altri rimedi per le bruciature che ti possono aiutare.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio all'olio di cocco e aloe vera per le bruciature" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/