Rimedi naturali per la vescica

Rimedi casalinghi per la vescica

La vescica biliare è una delle parti del sistema digestivo dell'uomo. Si trova vicino al fegato e la sua funzione e produrre la bile. Per vari motivi il suo corretto funzionamento può essere compromesso. Ma è anche vero che esistono molti e buoni rimedi casalinghi per la vescica.

Hai problemi di vescica biliare? Può essere una cosa fastidiosa e con sintomi vari, ma anche dalla semplice soluzione. Vuoi provare i rimedi naturali che trovi qui di seguito? Basta provare. ;)

Alcuni rimedi naturali per la vescica

  • Boldo. Storicamente, uno degli infusi più usati per combattere qualsiasi tipo di problema alla vescica. Aiuta la secrezione della bile e collabora al buon funzionamento epatico in generale.
  • Tè di camomilla. Un classico per quando hai coliche o dolori, perché è un ottimo disinfiammante, accessibile per chiunque e non presenta controindicazioni. Si può prendere in ogni momento.
  • Dente di leone. Una pianta indicata per quando ci sono problemi di fegato in generale. Aiuta anche la secrezione della bile. Si può consumare fresca o in infuso.
  • Succo di mela. Un'ottima opzione perché contiene acido malico, buono per il fegato e la vescica. Da subito, la migliore opzione è consumarlo naturale.
  • Crespino. Una pianta non tanto comune ma con un'eccellente azione sulla vescica biliare. Ha un noto effetto colagogo, che aiuta ad espellere la bile che si accumula nell'organismo.
  • Genziana. Un'erba molto digestiva e con ottimi effetti per la secrezione della bile. Ideale in infuso.
  • La pulizia epatica del Dr. Moritz. Una terapia naturale molto diffusa e che, dicono, dà ottimi risultati. Si tratta di una dieta depurativa di una settimana, che finisce con una purga di sali di Epsom e danno come risultato l'eliminazione dei calcoli per via fecale.

Il cardo mariano merita un discorso a parte

Senza dubbio, il cardo mariano è uno dei migliori rimedi naturali per la vescica e anche per il fegato. Possiede un'alta concentrazione di sili marina, che favorisce la secrezione della bile e previene l'assorbimento inutile di tossine, oltre ad essere una grande protettore epatico contro gli effetti dell'alcool. Quindi, un alleato per mantenere la vescica e il fegato in buone condizioni.

Il cardo mariano si può consumare in vari formati. Se vuoi, direttamente le sue foglie come insalata, con altre verdure. Sono utili anche i suoi semi, che puoi assumere come tisana o consumarli direttamente.

Alcune raccomandazioni alimentari

Anche se i rimedi casalinghi per la vescica possono essere molto efficaci, cerca sempre di cambiare le tue ambitudini alimentari. Elimina i fritti, grassi, alcool e gli elementi dannosi, aggiungi carciofi, cardo, olio di oliva, scarola, menta o cipolla in buone quantità. Saranno tutti ottimi rimedi naturali per la vescica.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per la vescica" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/