Rimedio naturale con lievito di birra per potenziare la memoria

Vitamine essenziali per migliorare le funzioni intellettuali

Sia per il passare degli anni che per lo stress, è possibile che la memoria o le funzioni intellettuali si riducano. Ma la buona notizia è che puoi recuperarla e potenziarla grazie al lievito di birra, un rimedio naturale con vitamine essenziali.

L'usura mentale può avere diverse cause, sia per il passare del tempo che per lo stress. Se a questo ci aggiungiamo una dieta non adeguata, si può subire un deficit vitaminico che riduce le funzioni intellettuali.

Una delle vitamine più importanti per migliorare e potenziare la memoria è la vitamina B1 o tiamina, che si trova in vari alimenti e supplementi, come il lievito di birra.

Il lievito di birra, per il suo contenuto di B1 o tiamina, agisce sul sistema nervoso e migliora il rendimento intellettivo. Migliora la trasmissione degli impulsi nervosi, la capacità di trattenere le informazioni in quanto favorisce l'azione dell'acetilcolina.

Inoltre, il lievito di birra favorisce i depositi di glicogeno nel fegato, che permette al cervello di avere un buon apporto di glucosio (il cervello è glucosio dipendente) per essere più attento.

Adesso che sai come agisce il lievito di birra sulla memoria e sulle attività cerebrali, è interessante sapere come preparare un rimedio naturale per ottenere queste proprietà.

Rimedio naturale di lievito di birra e frutta
Ingredienti

  • 5 fragole o mirtilli.
  • 1 banana.
  • Mezza mela.
  • 1 cucchiaio di lievito di birra.
  • Latte quanto basta.

Preparazione

  • Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino ad ottenere una miscela omogenea.
  • Aggiungi il latte fino ad ottenere la giusta consistenza.

Oltre al lievito di birra ci sono altri supplementi che aiutano anche a potenziare la memoria, come ad esempio la pappa reale o alcune piante medicinali.

Questo frullato lo puoi bere ogni giorno a colazione per iniziare la giornata con energia e ti aiuti a potenziare le tue funzioni intellettuali. Se ti senti stanco sia fisicamente che mentalmente, ricordati di questo rimedio naturale e fatto in casa.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio naturale con lievito di birra per potenziare la memoria" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedio naturale con lievito di birra per potenziare la memoria"

Commenti in Innatia
Monte dice...

Buone informazioni Fortunatamente mi sono imbattuto per caso nel tuo sito (stumbleupon).
Ho il libro segnato per dopo!

Publicado el 21 nov, 2017 a las 00:32:52
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/