Trattamento naturale contro la depressione, l'ansia e l'insonnia

Rimedio casalingo per la depressione, l'ansia e l'insonnia

La citronella o melissa è una pianta eccellente per trattare problemi di ansia e depressione. È un classico in questo tipo di preparati e ti suggeriamo un rimedio casalingo semplice da preparare e che a quanto dicono dà ottimi risultati.

La melissa o citronella è un'erba molto utilizzata quando si soffre di disturbi legati alla depressione, insonnia o ansia. Puoi creare un interessante trattamento naturale contro questi problemi ricorrendo a questa ricetta che ti offriamo di seguito.

Ingredienti:

  • 250 grammi di melissa (la metà se è secca)
  • Un litro di acqua
  • 750 grammi di zucchero di canna

Preparazione:

Metti a bollire l'acqua. Nel frattempo metti al melissa in una caraffa. Quando l'acqua bolle, versala nel recipiente, tappa con un piatto e lascia che si raffreddi totalmente. Ci vorranno alcune ore, a seconda della temperatura dell'ambiente.

Il passaggio successivo è colare il preparato con un panno e premere forte per spremere tutto l'infuso. Poi fai bollire di nuovo ma questa volta con lo zucchero per qualche minuto. Vedrai che risulterà un po' più densa.

Poi basterà conservarla in frigo e consumare quando ne hai bisogno, ogni tre o quattro ore in caso di depressione oppure prima di dormire per calmare i nervi e l'ansia, per evitare così l'insonnia.

E tu... Conosci altri trattamenti naturali per disturbi come la depressione, l'ansia e l'insonnia? Allora basta entrare nel seguente forum dedicato a trattamenti naturali per la depressione, l'ansia e l'insonnia e lasciarci le tue esperienze, ricette o consigli.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Trattamento naturale contro la depressione, l'ansia e l'insonnia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/