Erbe medicinali che eliminano l’ansia

Tranquillanti naturali che eliminano i nervi

L’ansia è uno dei disturbi che caratterizzano questi tempi. Per questo, cosa c’è di meglio che avere a portata di mano alcune erbe medicinali che agiscano come tranquillanti naturali, per vincere i nervi e togliere quell’odiosa ansia.

L’ansia potrebbe essere dietro diverse abitudini che realizzi quotidianamente e che forse, nemmeno te ne accorgi; come ad esempio mangiarsi le unghie, mangiare compulsivo, fumare, masticare gomme tutto il tempo, sentirti sempre allerta, ecc, ecc, ecc.

Perché questo non ti accada e che possa ritrovare l’equilibrio e la pace interiore, esistono alcune erbe medicinali che possono aiutarti per riuscire, vincendo i nervi e togliendoti l’ansia.

Tranquillanti naturali che tolgono i nervi

  • Menta Mentuccia: Quest’erba medicinale, oltre ad avere proprietà digestive che possono diminuire alcuni sintomi che produce l’ansia sul sistema digestivo, come ad esempio pesantezza stomacale, gonfiore e gas in eccesso; potrebbe anche considerarsi un tranquillante naturale. Questa pianta ha proprietà sedative che possono ridurre l’ansia, incluso può aiutarti a conciliare il sonno.
  • Fiori d’arancio: L’acqua di fiori d’arancio o l’infusione è un rimedio naturale che puoi avere sempre a portata di mano, quando senti che l’ansia vince. Le sue proprietà sedative potrebbero essere di molta utilità se ti senti molto nervosa.
  • Incluso, se hai problemi per dormire potrebbe anche aiutarti.
  • Cardamomo: Quest’erba ha proprietà sedative e rilassanti, per questo se desideri approfittare queste virtù puoi consumarla come condimento o preparando la sua infusione. Per questo metti un cucchiaino di cardamomo in una tazza d’acqua bollente, lascia riposare per 5 minuti, bevi. Se lo desideri puoi aggiungere un pizzico di cannella, gli darà un sapore speciale e migliorerà anche l’azione sedativa di questo tè.

Queste erbe medicinali, forse non son molto conosciute popolarmente come per esempio la valeriana, il tiglio o la melissa; ma le loro proprietà tranquillanti possono ridurre l’ansia.

Se senti che non puoi controllare l’ansia e sconfiggere i nervi, queste erbe medicinali insieme con alcuna attività fisica che ti piaccia, e la pratica di certe tecniche di rilassamento e respirazione potrebbero esserti di molto aiuto. Tuttavia, tieni presente che è necessario consultare un medico.

Ricorda che, l’ansia si può sconfiggere, hai solo bisogno di prendere la decisione di farlo e avere la costanza e pazienza necessarie.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Erbe medicinali che eliminano l’ansia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/