Erbe per l'ansia

Piante per l'ansia

L'ansia è uno dei problemi nervosi più comuni che si possono osservare oggi giorno. Per fortuna, esistono molte piante per trattarla in maniera naturale e raggiungere la calma necessaria senza dover ricorrere a farmaci chimici. Ecco qui alcune erbe per l'ansia.

Una delle migliori piante medicinali contro l'ansia è la kava. Secondo degli studi, la kava produce un effetto simile alle benzodiazepine, senza però i loro effetti collaterali. Ma non puoi auto-medicarti con questa. Devi consultare uno specialista che ti somministri un estratto della pianta.

Due erbe per l'ansia che combinate sono ottime sono la passiflora (anche chiamata "fiore della passione") e la valeriana. Appartengono alla famiglia delle "nervine", o tonico naturali. Sono ideali per trattare problemi di ansia senza elementi tossici. Puoi provarle insieme sotto forma di infuso. Un'altra delle cose più raccomandate per l'ansia è ridurre il consumo di alcuni alimenti. Innanzitutto, la caffeina. Le persone con elevati livelli di ansia sono più sensibili a suoi effetti.

Come vedrai, esistono buoni rimedi naturali contro l'ansia.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Erbe per l'ansia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/