Proprietà della mentuccia

Benefici dell'infuso di mentuccia per la salute

La mentuccia è una varietà di pianta, come molte altre, come quella piperita, ad esempio. I suoi infusi si usano moltissimo in tutto il mondo ed è diventata una delle principali alleate per chi ha problemi digestivi. Scopri qui un po' di più.

La menta poleo è una delle piante le cui infusioni stanno avendo molto successo. Si tratta di una varietà di menta che di usa molto spesso nelle tisane, sia per il suo sapore che per le sue proprietà.

La menta poleo porta il nome scientifico di mentha pulegium e, coma la piperita, si usa in ogni tipo di infuso e tisana che favoriscono la digestione. Quelle sono le sue migliori proprietà.

Dall'aroma intenso, penetrante e il sapore fresco, la menta poleo è buona per la digestione, le indigestioni, le disfunzioni vescicolari biliari e molti altri disturbi alimentari legati all'intestino.

Molti, per questo, raccomandano di bere alcune volte alla settimana un infuso di menta poleo dopo i pasti, alternando il trattamento per avere più efficacia. Basta mettere le foglie della pianta nella tazza con acqua calda e tapparla, aspettando che si crei la tisana. Poi basta consumare e godere del suo sapore e le sue proprietà digestive.

Ti interessano altri infusi con proprietà digestive? Allora prova il tè alla peperina, un digestivo naturale. Puoi anche usare le proprietà antisettiche del tè di limoncina.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà della mentuccia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/