Rimedi naturali per i bebè

Rimedi casalinghi per i bebè

Anche i bebè possono ricevere aiuto dalla natura con dei rimedi casalinghi. Anche se per qualsiasi dolore bisogna rivolgersi al medico, devi sapere che alcuni elementi possono aiutarti per i disturbi basici, senza problemi.

Anche i bebè possono ricevere aiuto dalla natura con dei rimedi casalinghi. In questi casi bisogna sempre rivolgersi al medico. Ma quando intuisci che sono disturbi basici, puoi somministrare alcune di queste opzioni, sempre che il tuo bebè abbia più di sei mesi, in quanto potrebbe non essere pronto a digerire alcune erbe.

Quando il tuo bebè è molto alterato o ha mal di stomaco, la tisana di camomilla può essere perfetta per questo tipo di dolori. Anche il tè di foglie di menta può essere utile per alleviare le coliche.

Per la pelle, l'ideale è applicare l'aloe vera. Se il bebè ha irritazioni, ferite, tagli o bruciature, puoi applicare direttamente la polpa sulla zona interessata. Anche la crema alla calendula è buona per questo tipo di problemi.

La lavanda è tra gli elementi che possono aiutare quale rimedio casalingo per i bebè. L'ideale è applicare alcune gocce di infusione sulla fronte del bambino quando ha mal di testa, perché dorma in pace. Anche la mela è buona per i bebè.

Altre terapie alternative che puoi usare con i tuoi piccoli sono lo yoga per bebè o il massaggio ayurvedico per bebè.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per i bebè" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/