Piante per il dolore muscolare

Erbe per i dolori muscolari

Le erbe e le piante presenti in natura possono essere un ottimo aiuto per i nostri dolori. Soprattutto alcune sono espressamente raccomandate per i dolori muscolari. Bevendo infusi o applicandole sulla zona, possono alleviare i dolori.

Le piante per i dolori muscolare sono un grande aiuto per attenuare i problemi dovuti ad un movimento sbagliato, alla fatica o per qualunque causa. Basta solo prestare attenzione a quali sono più raccomandate e utilizzarle.

Una tra quelle più usate per calmare i dolori muscolari o localizzati è la lavanda. Normalmente si applica direttamente l'olio sulla zona dolorante e si massaggia fino a completo assorbimento.

Si utilizza anche l'alloro per i dolori localizzati, soprattutto sulle ginocchia e articolazioni. Si può usare sia con impacchi che con infusi. Entrambe sono ottime.

Il salice è un altro calmante naturale tra i più potenti per il suo contenuto di salicina. E il rosmarino può svolgere un'interessante azione rilassante per i muscoli se aggiungi un bel pugno nell'acqua calda nella vasca.

Vuoi conoscere di più su come combattere i dolori muscolari in maniera naturale? Prova con questi articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Piante per il dolore muscolare" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/