Gli 11 migliori trucchi per il mal di schiena

Combattere il mal di schiena con trucchi casalinghi

Il mal di schiena è uno dei problemi più comuni in chiunque. Non solo gli anziani ne soffrono, ma praticamente chiunque. Per questo, segui i nostri trucchi per prevenire e combattere questi dolori.

Soffri spesso di mal di schiena? Allora è il momento di iniziare a combattere questo problema. Che si tratti di un dolore acuto o cronico, esistono sempre modi per contrastare questi dolori in modo semplice e casalingo. È solo questione di seguire questa lista di trucchi e trovare ispirazione per non soffrire più di questi problemi.

Questi sono gli 11 migliori trucchi contro il mal di schiena:

  1. Prova l'osteopatia: L'osteopatia può essere una buona alleata nella lotta contro i dolori alla schiena. Consulta uno specialista per farti orientare in materia. Ti aiuterà molto.
  2. Cambia posizione mentre dormi: Gli specialisti sostengono che dormire a pancia in su, con un cuscino che copre il collo e la parte superiore della schiena e un altro sotto le ginocchia, è uno dei modi migliori per combattere qualunque tipo di dolore.
  3. Esercizi tradizionali, sempre: Sul link precedente trovi tre semplici esercizi che puoi realizzare facilmente. Basta solo metterli in pratica, soprattutto se il tuo dolore riguarda la rigidità della schiena.
  4. Non dimenticare lo yoga per la lombalgia: Lo yoga, senza dubbio, è una pratica preventiva e curativa per i mal di schiena. Lavora sulla flessibilità. Chi soffre di dolori cronici nella zona lombare, dovrebbero praticarlo.
  5. Anche l'eutonia offre delle risposte: La disciplina fondata da Gerda Alexander può esercitare anche un effetto riparatore per la schiena. In un certo modo, questa pratica è legata allo yoga e ai suoi fondamenti, quindi è totalmente raccomandata, anche per le persone della terza età.
  6. Per un dolore acuto, ghiaccio: Se hai subito un distorsione o un dolore improvviso, forse hai bisogno di fare esercizio, ma piuttosto di applicare una borsa con del ghiaccio sulla zona dolorante. È il modo migliore per disinfiammare e calmare i dolori.
  7. Segui un programma preventivo per curare la tua schiena: In questo articolo trovi una serie di consigli, utili per i tuoi esercizi preventivi per la schiena. L'idea è che i muscoli di questa zona siano flessibili e non rigidi.
  8. Per la schiena alta, prova questi esercizi: Hai male alla parte superiore della schiena? Allora prova i due semplici esercizi proposti al link precedente, da realizzare per combattere il dolore.
  9. Anche i bambini hanno mal di schiena: I bambini portano lo zaino, borse o altri elementi con il materiale per la scuola e finiscono anch'essi per avere mal di schiena. Aiutali a migliorare la loro postura e fagli fare esercizi di stiramento.
  10. L'elettrostimolazione, un'altra buona pratica: Se hai un elettrostimolatore in casa, usalo contro il mal di schiena. Lo puoi usare con il programma TENS, decontratturante e ossigenatore.
  11. Esercizi di yoga per la vita: Hai male alla vita? In questo articolo ti spieghiamo come fare la posizione dell'altalena, una delle tecniche di yoga perfette per combattere il dolore sulla zona della vita.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Gli 11 migliori trucchi per il mal di schiena" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/