I migliori trucchi per la pressione alta

L'ipertensione, un male che si può evitare in vari modi

La pressione alta o ipertensione è un problema molto grave, silenzioso e attacca quando meno te lo aspetti. Per questo, niente di meglio di seguire questi trucchi e consigli, che combinati con una vita sana possono dare ottimi risultati.

La pressione alta è un male di molte persone, spesso ereditario o legato al sovrappeso e al colesterolo alto. È importante avere un controllo della pressione, seguire un'alimentazione adeguata e alcuni dei migliori trucchi per la pressione alta.

Prendi il sole:

La luce del sole favorisce la produzione della vitamina D, altrimenti, la produzione dell'ormone paratiroideo aumenta e causa l'aumento della pressione.
Non disponendo della corretta quantità di vitamina D, il corpo potrebbe sviluppare resistenza all'insulina e problemi di salute legati al colesterolo alto, obesità e pressione alta.

Inoltre, ha ripercussione sul sistema renale-angiotensore, agendo come inibitore. Questo sistema, anche chiamato RASS, mantiene la pressione a livelli normali. Ma la vitamina D che si può acquisire prendendo il sole negli orari adeguati, non solo è benefica per controllare l'ipertensione, ma anche per far funzionare correttamente gli organi.

I raggi solari favoriscono anche la liberazione di endorfine che portano sollievo dal dolore e controllano lo stress legato alla pressione alta.

Smetti di fumare:

Il fumo è direttamente legato alla pressione alta, causando un aumento delle catecolamine che provocano la contrazione dei vasi sanguigni porta all'ipertensione a causa del lavoro extra che deve fare il cuore per far circolare il sangue.

La sigaretta, insieme al caffè, peggiora la situazione. La combinazione di pressione alta e tabagismo aumenta fino a 4 volte il rischio coronario e la possibilità di soffrire un ACV è due volte superiore a quelle di un paziente sano.

Non consumare alcool:

L'eccesso di alcool può pregiudicare degli organi del corpo e quindi il funzionamento generale del corpo, incidendo sul cuore. Inoltre, con il danneggiamento degli organi, può accumularsi del liquido nel corpo, facendo battere più forte il cuore.

Evita lo stress:

Lo stress è uno dei fattori che più incide sulle persone che tendono ad avere la pressione alta. Fare una camminata ogni giorno e se possibile passare una giornata all'aria aperta senza preoccupazioni, per liberare la mente lontano da telefono e computer, possono essere di grande aiuto. Anche la meditazione è una buona opzione.

Fai una doccia prima di andare a dormire:

Prima di andare a letto fai una doccia calda di 10 minuti, e se puoi, fai un bagno in un ambiente rilassante. Ti rilasserà e andrai a letto con la pressione più bassa.

Non dimenticare che esistono altri metodi che ti possono aiutare. La stevia può essere il tuo dolcificante di ogni giorno e gli esercizi i tuoi alleati quotidiani. Una vita sana, senza ombra di dubbio, aiutata anche da rimedi casalinghi, sono la soluzione per iniziare a sentirti meglio.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "I migliori trucchi per la pressione alta" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/