Aglio per l'ipertensione e il colesterolo

Curare la pressione arteriosa alta e abbassare il colesterolo con l'aglio

L'ipertensione arteriosa il colesterolo alto sono uno dei grandi problemi di salute che colpisce molte persone in tutto il mondo. Le cattive abitudini alimentari, i sedentarismo e molte altre cause, li agevolano. Ma l'aglio può essere utilissimo.

L'aglio è sempre stato considerato tra quegli alimenti che apportano benefici sia per controllare colesterolo che l'ipertensione. Il suo effetto sul sangue grazie a vari principi attivi al suo interno funziona positivamente per questi fini.

Le sostanze che agiscono nel sangue che influiscono direttamente sull'ipertensione e il colesterolo sono la alicina (con capacità ipotensori), l'agliocisteine (anticoagulanti) e l'alil mercaptano (riduttore del colesterolo e ipotensore), tra le altre.

Attraverso degli studi, le fondazioni mediche di vari paesi hanno raccomandato che l'aglio venga incluso ogni giorno nella propria dieta per controllare il colesterolo e prevenire fattori di rischio cardiovascolare.

Secondo quanto indicato dall'Agenzia Federale Sanitaria tedesca, la dose indicata giornalmente è di 4 Grammi di aglio sempre crudi. Si è calcolato che rappresenta l'equivalente di un non specchio e mezzo di aglio al giorno.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Vuoi conoscere di più su come combattere l'ipertensione arteriosa? Qui trovi alcuni articoli che possono esserti utili:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Aglio per l'ipertensione e il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/