Rimedio naturale per il dolore al colon

Rimedio casalingo contro il dolore al colon

Il colon è una parte dell'intestino che può subire stress, cattivo assorbimento, diarrea, costipazione, ecc. Quando ciò accade è comune provare dolore. Per agire contro questo dolore potrebbe essere utile conoscere alcuni rimedi naturali e casalinghi.

Il colon irritabile può essere una delle cause che può provocare dolore al colon, per questi casi esistono rimedi casalinghi per ridurre i sintomi come l'infiammazione, il dolore e il gas. Inoltre, esistono altri rimedi naturali che possono alleviare il dolore al colon come ad esempio:

  • Tè di timo, che migliora la digestione, riduce la formazione di gas e coliche che causano il dolore. Si consiglia di bere questo tè 3 volte al giorno dopo i pasti.
  • Infuso di valeriana: riduce gli spasmi, il dolore e il gonfiore intestinale.
  • Tè di melissa, che per le sue proprietà sedanti e antispasmodiche calma i dolori e gli spasmi dei muscoli intestinali. Si consiglia di prendere tra le 3 e le 4 volte al giorno, lontano dai pasti principali.
  • Infuso di calendula, questa pianta possiede proprietà antinfiammatorie e calmanti. Si consiglia di berlo 3 volte al giorno.

Questi rimedi naturali si possono preparare in casa e possono apportare proprietà benefiche contro il dolore del colon, ma bisogna consultare il medico e cercare le cause reali che provocano questi dolori.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio naturale per il dolore al colon" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/