Infusi al timo

A cosa servono gli infusi al timo?

Gli infusi al timo possono offrire interessanti proprietà e benefici per la salute. In concreto, è buono per il colesterolo, la digestione, contro i raffreddamenti e problemi respiratori e molte altre cose.

Un infuso al timo può offrirti molti benefici e proprietà. Questa pianta, in genere usata come digestivo, ti offre interessanti qualità che forse puoi sfruttare in più di un occasione.

Per preparare una semplice tazza di infuso al timo, basta lasciare un cucchiaio di foglie secche in una tazza di acqua bollente. Dopo 5 minuti di infusione, colare e consumare.

Queste sono alcune delle cose a cui serve l'infuso al timo:

  • Il timo in infusione può risultare ottimo per i mal di gola e altri problemi respiratori. Infatti, è una delle piante più comunemente usate per questo tipo di problemi grazie alle sue proprietà.
  • Inoltre, il timo contro il colesterolo pu dare anche ottimi risultati, con il consumo costante dei suoi infusi. Collabora con la sua azione antiossidante e evita la formazione di ateromi arteriosi.
  • Inoltre, il timo è antireumatico, antisettico, buono per i malesseri generali, un gran digestivo, come già detto, rilassante e ottimo per la memoria. Quindi, non è una cattiva idea consumarlo spesso.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/