Quale rimedio naturale è buono per l'asma bronchiale

Rimedi casalinghi per l'asma bronchiale

Anche se l'asma bronchiale è una malattia di tipo cronico, è ovvio che non dev'essere trascurata e può essere trattata con rimedi casalinghi senza alcun problema. Ecco quindi che ti offriamo alcuni consigli casalinghi per combattere naturalmente questo male.

L'asma bronchiale è una malattia di tipo cronico, o almeno nella maggior parte dei casi. Ciò che è certo è che non ci deve far perdere di vista che si può trattare con rimedi naturali e che possono collaborare significativamente nell'alleviare le crisi. Eccone alcuni che ti potranno aiutare.

Uno dei rimedi casalinghi contro l'asma più efficaci è l'aglio. E se combinato con una miscela di cipolla e miele, ancora meglio. Per realizzare questo preparato, bisogna tagliare a fette una cipolla e ripetere la stessa cosa con vari spicchi d'aglio - circa 15 o 20-.

Metterli poi in un recipiente di vetro e coprirli con una tazza di miele puro, lasciandoli a riposo per almeno 12 ore prima di consumarli. Una volta trascorse le 12 ore, si raccomanda di consumare circa 4 cucchiai al giorno. Puoi anche trovare uno sciroppo casalingo per la bronchite e l'asma simile a questo, al link qui sopra.

Alcuni consigliano gli impacchi di fango caldo come rimedio efficace contro l'asma. Ebbene sì. Questo è ideale per ridurre il muco e stimolare l'espettorazione. Devi applicare il fango caldo sul petto per 20 minuti circa, senza lasciare che si raffredda e poi sciacquare con acqua calda.

Ti saranno utili anche lo zenzero, la salvia, il timo, il rosmarino o l'eucalipto in infusione. Ne vuoi altri? Allora prova questo sciroppo balsamico espettorante o oppure questo rimedio casalingo per dilatare i bronchi.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Quale rimedio naturale è buono per l'asma bronchiale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/