Rimedi naturali per la faringite

Rimedi fatti in casa contro la faringite

La faringite è un'infiammazione della gola, che generalmente arriva dalla mano di un raffreddore o infezione. Diventa molto fastidioso, già che i dolori che occasiona, difficoltà il fatto di poter inghiottire alimenti e bevande con totale normalità. Prova qualcuno di questi rimedi naturali contro la faringite se hai questo problema...

Niente di meglio per la faringite che l'eucalipto. Questa pianta possiede grandi proprietà nella lotta contro malattie relazionate con il sistema respiratorio. Puoi provarla in forma di vapori o preparando una tisana. Per la prima soluzione, metti direttamente una buona manciata di foglie a bollire dentro l'acqua e ispira il vapore risultante, coprendoti la testa con un asciugamano. Altrimenti, puoi preparare un'infusione nello stesso modo. Metti una generosa manciata di foglie in acqua, lascia bollire per 15 minuti e filtra la preparazione, bevendo il tè tre volte al giorno.

Il miele è un'altro degli eccellenti rimedi naturali per la faringite. Puoi provarlo in diversi modi. Consumare alcuni cucchiai per alleggerire il mal di gola. O combinarla con alcune erbe in forma di tisana per raggiungere un miglior effetto. Camomilla, limone e miele possono generale un'ottima miscela per questa faringite. Metti a bollire in una pentola un litro d'acqua e una buona manciata di fiori di camomilla per 15 minuti. Scolla la preparazione e, ancora calda, addolcire con il miele a piacere e aggiungere il succo di limone. Scalda questa infusione ogni volta che vai a berla. Tre volte al giorno andrà bene.

Inoltre, puoi consultare i rimedi fatti in casa per il mal di gola e i rimedi casalinghi per abbassare la febbre, che aiutano ad alleggerire alcuni sintomi della faringite e di altre malattie delle vie respiratorie.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per la faringite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/