Rimedi naturali contro l'amigdalite

Rimedi casalinghi per l'amigdalite

L'amigdalite non è altro che l'infiammazione acuta dell'amigdala. Cioè, una delle tante infezioni del sistema respiratorio. Senza dover ricorrere a medicinali, puoi combatterla con alcuni di questi rimedi casalinghi contro l'amigdalite.

Una miscela di infuso di timo, miele e limone sarà perfetta per l'amigdalite. Basta far bollire un litro di acqua con due cucchiai di timo, il succo di un limone e la sua buccia a pezzi per 15 minuti. Poi cola e conserva il liquido. Addolcisci con miele a piacere e bevi questa tisana almeno tre volte al giorno. Vedrai che è un eccellente rimedio naturale per l'amigdalite.

Anche l'aceto di mele è un ottimo calmante per questo disturbo. Puoi fare dei gargarismi per alleviare il dolore e, grazie alle proprietà antisettiche e antibatteriche dell'aceto, farà sparire il disturbo. Basta mescolare un po' di aceto di mele in un bicchiere di acqua e fare dei gargarismi.

Un altro dei fantastici rimedi casalinghi per l'amigdalite è il crescione. Questa pianta possiede numerose qualità per combattere questa e altre malattie respiratorie. Puoi anche usarla per i gargarismi. Basta frullare il crescione con un po' di acqua, fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia, senza grumi. Poi fai gargarismi varie volte al giorno e vedrai come funziona. Inoltre, i rimedi casalinghi per il mal di gola possono aiutarti ad alleviare alcuni dei più fastidiosi sintomi dell'amigdalite.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro l'amigdalite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/