Quanto tè posso bere al giorno?

Quantità giornaliere di tè raccomandate

La quantità di tè che si può bere al giorno è quasi illimitata. Se non soffri di ipertensione, non avrai problemi ad assumere teina. Infatti, nella cultura orientale si mangia persino insieme al tè.

Sei un appassionato del tè e non puoi farne a meno, però a volte ti viene il dubbio di quante tazze si possono bere al giorno?
Ti chiedi se il tè faccia davvero bene al tuo organismo o se sia solo piacevole per il suo sapore?
Scopri qui le possibile controindicazioni di questa bevanda.

La quantità di tè che si può bere al giorno è quasi illimitata. Se non soffri di ipertensione, non avrai problemi ad assumere teina. Infatti, nella cultura orientale si mangia persino insieme al tè.

Il tè, per fortuna, è una bevanda che può essere consumata ogni giorno e in quantità abbastanza cospicue. Non ci sono impedimenti nel bere quante tazze desideri nell'arco della giornata. Al contrario. Le ottime proprietà dei vari tè saranno molto più efficaci se lo bevi frequentemente.

Ad esempio, nei paesi asiatici, come in Cina, Giappone o India, il tè si beve spesso in qualunque sua varietà. Alcuni superano anche le cinque tazze al giorno. Molti superano persino le cinque tazze al giorno. Il principale problema è dovuto al contenuto di teina.

Consumare 3 tazze al giorno di tè apportano dai 240 ai 320 g. di polifenoli, i principi attivi che gli conferiscono le proprietà curative. In generale, si usa un cucchiaino di foglie di tè per 225 ml di acqua bollente.

Chi soffre d'ipertensione o ha difficoltà ad addormentarsi, dovranno limitare il consumo per il suo contenuto di teina. Alcuni non possono berlo affatto, anche se i livelli della sostanza stimolante varia in base al tipo di tè. Ad ogni modo, chi non soffre di questi problemi, può berlo in abbondanza, senza alcuna conseguenza.

Insomma, la quantità di tè che si può bere al giorno è quasi illimitata. Se non soffri di ipertensione, non avrai problemi ad assumere teina. Infatti, nella cultura orientale si mangia persino insieme al tè.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

4 commenti in "Quanto tè posso bere al giorno?"

Commenti in Innatia
Mirko dice...

Se disintossica da una sbronza

Publicado el 26 lug, 2017 a las 08:14:51
SVETLANA dice...

Ogni mattina a colazione con biscotti oppure fette biscottate con marmellata

Publicado el 20 mag, 2016 a las 07:25:41
Emiliano dice...

Bevo una tazza di tè nero molto forte la mattina, e poi una tazza il pomeriggio di te meno forte. A volte anche la sera per rilassarmi, ai frutti di bosco, anche se rischio di non addormentarmi, mi rilassa

Publicado el 13 feb, 2018 a las 20:17:22
ciccio dice...

litri 2

Publicado el 29 mag, 2018 a las 20:48:09
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/