Come riciclare la plastica

Riciclaggio della plastica

Sapere come riciclare la plastica è urgente se vuoi rispettare il pianeta. La plastica usa e getta è aumentata tanto che non è più possibile evitare non riciclare. Impara a riciclare la plastica e contribuisci a conservare l'ambiente.

Hai mai pensato a quante cose di plastica ti circondano? Ogni giorno usiamo innumerevoli oggetti di plastica e ne gettiamo ancora di più.

L'accumulo di residui di plastica è un grave problema per il pianeta, perché non possono essere degradati se non dopo molte decadi. Per questo, ti invito a trovare insieme delle buone idee per riciclare la plastica.

Come riciclare la plastica delle bottiglie

Senza dubbio, le bottiglie apportano la maggior quantità di plastica disponibile per il riciclaggio. Quindi, idee per il riciclaggio non ci mancheranno mai. In Come riciclare bottiglie di plastica, José Luis di Secomohacer, condivide con noi un'idea ingegnosa per riciclare la plastica delle bottiglie usa e getta di acqua e bibite. Se cerchi un'opzione diversa, forse ti piacerà questo bel vaso di fiori fatto con plastica riciclata.

E con i sacchetti, cosa facciamo? Come possiamo riciclare la plastica dei sacchetti?

In questo video con idee per riciclare sacchetti di platica in casa possiamo imparare a fare metri e metri di filo di plastica per cucire utili lavori per la casa, come tappeti, sotto bicchieri e molte altre cose. Inoltre, Eva María Torres, esperta nel cucito a maglia, ci spiega nel suo tutorial come cucire con i sacchetti di plastica

E cosa ne pensi di questi originali souvenirs con reti di plastica riciclate? Senza dubbio, basta solo stare attenti alla plastica che gettiamo ogni giorno e usare la più bella per riciclarla e creare i nostri lavori manuali di plastica.

Adesso che si avvicinano le feste, possiamo anche usare la plastica riciclata per fare un bell'albero di Natale, come vedi ai seguenti link.

Ma c'è molta più plastica in giro che puoi usare per riciclare. Annota questi tre suggerimenti con un CD. Sono molto ingegnosi e il risultato ti piacerà:

  • Riciclare un CD per creare un porta tovaglioli o un porta penne. Una tecnica semplice che ti permette di riciclare in modo speciale.
  • Biglietti riciclati con CD
  • Porta foto con CD

Infine, trovi una proposta per riciclare un paio di CD che non ti servono più in: Agenda riciclata con CD

Fai i tuoi lavori manuali con plastica riciclata e condividi la tua esperienza.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/