Come eliminare le vene varicose

Rimedi naturali per liminare le varici

Le varici sono un problema estetico e medico. Si vedono ad occhio nudo e, a volte, sono dolorose. Perciò, se soffri di vene varicose e vuoi sapere come eliminarle, puoi servirti di rimedi naturali.

Anche se i massaggi, l'attività fisica e una sana alimentazione aiutano a ridurre i sintomi delle varici, esistono rimedi naturali che possono completare questo trattamento, per ridurle o eliminarle.

L'aloe vera è un rimedio naturale che può aiutarti a ridurre la dimensione delle varici. Devi massaggiare le gambe con il gel ottenuto dalle foglie dell'aloe vera. Bisogna essere costanti e farlo ogni giorno.

Inoltre, puoi creare un preparato a base di 6 spicchi di aglio tagliati, due cucchiai di olio di oliva e il succo di 1 limone. Mescola tutti gli ingredienti e lascia macerare in un contenitore di vetro per 24 ore. Una volta macerato, applica con movimenti circolare dal basso verso l'alto, sulla zona delle varici. Dopo l'applicazione, copri con un calzino o collant di cotone. Si consiglia di mantenere coperta la zona per tutta la notte.

Un altro rimedio casalingo benefico per le varici è l'infuso di equiseto, visto che questa pianta aiuta ad eliminare la ritenzione dei liquidi che può spesso provocare un aumento della dimensione delle varici. Questo infuso, oltre a berlo, lo puoi applicare come impacco sulla zona interessata, in quanto possiede principi attivi che disinfiammano le varici.

Inoltre, l'ippocastano è una pianta dalle proprietà rafforzanti per le pareti venose e che migliorano la circolazione del sangue.

Tutti questi rimedi naturali possono aiutarti ad eliminare le varici, ma ricorda che l'attività fisica e una dieta equilibrata sono indispensabili per un trattamento più efficace. Spero ti siano utili!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Come eliminare le vene varicose" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Come eliminare le vene varicose"

Commenti in Innatia
maria dice...

Questi rimedi per le vene varicose, vanno bene anche per i capillari delle gambe, che si vedono in superficie?

Publicado el 16 giu, 2013 a las 18:00:07
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/