Frasi di incoraggiamento per andare avanti

Frasi, citazioni e riflessioni per non perdersi d'animo

Senti che tutti è perduto? Hai bisogno di frasi di sollievo per andare avanti? Allora continua a leggere. In questo articolo ti condivido delle frasi, citazioni e riflessioni per non perdersi d'animo. :)

Quando uno crede che tutto sia perduto, rimane sempre uno spiraglio su cui agganciarsi per continuare avant nella vita. Non perdere le illusioni è una cosa fondamentale per continuare a credere. Per questo, ho selezionato delle frasi di sollievo specialmente per te, che possono essere interessanti se stai attraversando uno di quei momenti cruciali della vita.

La speranza è l'ultima cosa che si perde, dice una frase tradizionale. Quel che è certo è che è molto difficile da mantenere in alcune occasioni.

Per questo, leggere delle frasi per guadagnare in ottimismo non è una cattiva idea. Qui ho selezionato alcune frasi di sollievo per te che hai bisogno di andare avanti, accada quel che accada.

Parole di sollievo per se stessi

  1. "I miei piedi sono il mio unico veicolo, devo continuare ad andare avanti, ma mentre me ne vado, voglio dirti: Tutto andrà bene." (Bob Marley)
  2. "Le tue circostanze possono non piacerti, ma non devono continuare ad essere le stesse se concepisci un ideale e lotti per raggiungerlo." (James Allen)
  3. "La mia maggior aspirazione è continuare ad avere aspirazioni." (José Narosky)
  4. "Andrò ovunque, purché sia in avanti." (Dr. Livingstone)
  5. "Il coraggio non è l'assenza di pura, ma la paura insieme alla volontà di andare avanti." (Feliciano Franco de Undarrain)
  6. "Alcuni chiamano ragionamento trovare argomenti per continuare a credere in quello che credono." (Anonimo)

A volte, un'immagine vale più di mille parole. Se queste frasi non hanno raggiunto il loro scopo, forse ti arriveranno attraverso le immagini di questo video:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Come animarsi a continuare

Quel che è certo è che quando le cose non vanno come desideri, spesso ci si aiuta con queste alternative.

  • Ti ripeti frasi di sollievo. È una buona opzione visto che la prima cosa per cambiare le cose è credere che sia possibile. Ripetere frasi ottimiste ti aiuterà ad ottenere il cambio positivo che tanto necessiti.
  • Ascoltare musica rilassante. La musica è un'alleata, fa sì che ti rilassi e che possa pensare con più chiarezza, evitando di affogare in un bicchiere d'acqua. Se senti che tutto è perduto, lascia che ti accarezzi e credi di nuovo nel futuro.
  • Ti rifugi nel cinema a vedere film. Un'eccellente alternativa. Un bel film ti distrarrà dalle tue preoccupazioni per poi più tardi rivederle in una veste migliore.
  • Esci a camminare. Sapevi che camminare aiuta a pensare con più chiarezza? Ebbene sì, se ti piace camminare, non rimanere in casa. Apri la porta ed esci. Le soluzioni si nascondono nei tuoi piedi.
  • Ti metti a letto e non esci. È una pessima opzione. A letto i problemi e le complicazioni si concentrano e ti sarà molto più difficile trovare una via d'uscita.

Altre riflessioni per andare avanti

  • Per uscire dalla depressione. Non lasciar vincere la depressione. Queste riflessioni che condivide Sebastián Méndez Errico ti aiuteranno a farle fronte e superarla.
  • Di speranza contro la solitudine e la tristezza. Ti senti solo e triste? Provaci! Altri non solo condividono la tua situazione, ma sono ancora molto più disperati. Dagli forza ti aiuterà a dimenticare il tuo proprio problema.
  • Per non darsi per vinto. Queste frasi di Pedro Bonifacio Palacios, più noto come Almafuerte, sono geniali per riuscirci. Non dimenticarle quando tutto sembra perduto.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

8 commenti in "Frasi di incoraggiamento per andare avanti"

Commenti in Innatia
valentin dice...

Se credi nel tuo sogno e lo curi e accarezzi ogni giorno combattendo per realizzarlo il destino ti premierà nonostante la più forte delle avversità.

Publicado el 12 gen, 2014 a las 12:43:08
alessandro dice...

Un cuore puro, l'intelletto sobrio e l'amore per la natura, con i suoi meravigliosi colori, è uno dei piccoli segreti, se non per raggiungere la felicità, almeno, per recuperare la pace interiore e guardare il proprio futuro con ottimismo, fiducia e serenità.

Publicado el 20 nov, 2013 a las 07:19:00
francesca dice...

suggerimenti per superare giornate tristi

Publicado el 14 mag, 2017 a las 10:38:58
Domenico Supino dice...

Tu sei una persona speciale,non pensare il contrario,sono sicuro che ce la farai ,stringi i denti e combatti ricordando sempre che io saro' al tuo fianco e comunque andra' saro' sempre io il primo a morire,fammi vedere chi sei salvando me e gridando vittoria

Publicado el 25 ago, 2014 a las 06:44:02
Teresa dice...

Hey ᥙna mia amica mi ha sɦarato l'indіrizzo di questo blog
e sono venuta a vedere see realmente merita. Mi piɑce considerevolmente.
Aggiunto tra i preferiti.Splendido ito e template meraviglioso.

Publicado el 1 nov, 2016 a las 06:53:29
alessandro dice...

Scoperchiare l'anima, se serve, per liberarsi dei mali interiori che ci affliggono, andare avanti guardando negli occhi il futuro, senza aspettative irraggiungibili.

Publicado el 20 nov, 2013 a las 07:10:54
alessandro dice...

Un cuore puro, l'intelletto sobrio e l'amore per la natura, con i suoi meravigliosi colori, è il segreto, se non per raggiungere la felicità, almeno per recuperare la pace interiore e guardare il proprio futuro con fiducia, ottimismo e serenità.

Publicado el 20 nov, 2013 a las 07:24:08
Ivy dice...

Sono , non il posto sei ottenere il vostro informazioni, tuttavia buon argomento.
I deve trascorrere po' di tempo a studiare ulteriori o lavoro di più.
Grazie di grande info stavo cercavo questo informazioni per la mia
missione. - facebook.com/CalatorPrinRomaniaTuristica/

Publicado el 4 nov a las 15:27:34

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/