Frasi di speranza contro la solitudine e la tristezza

Auto aiuto per chi è solo a Natale

Le feste di Natale e Capodanno sono spesso motivo di tristezza per chi è solo o sente la mancanza di chi non c'è più. A prescindere dalla religione, il messaggio di speranza che racchiude il natale e il nuovo anno è un'occasione propizia per superare la tua solitudine con frasi di speranza.

Lo spirito della festa invade tutto nella settimana che va dal Natale all'Anno Nuovo. Ma, spesso, separati gli uni dagli latri, molti si sentono soli, isolati dall'allegria, il chiasso e lo spirito festivo generale, tipico di questi giorni.

Per varie ragioni, la solitudine può essere l'unica compagnia di queste persone e in mente hanno solo frasi di tristezza e disgusto. Ma ovunque circola la speranza. Indipendentemente dalle tue credenze religiose, la fine dell'anno porta con sé un bilancio. Se è stato positivo, avrai motivi per brindare e festeggiare. Se, invece, è stato pieno di difficoltà, pensa al lato positivo della sua fine.

Ad ogni modo, le frasi di aiuto per la solitudine ti aiuteranno a superare quei giorni in cui ti invade la tristezza. Inoltre, molte altre persone sole come te possono aver bisogno del tuo aiuto.

Puoi portare frasi di speranza a chi l'ha persa, a chi soffre in un letto di ospedale o non ha nemmeno un pezzo di pane sul tavolo. Se la smetti di pensare alla tua solitudine e tristezza e ti concentri nel vedere le necessità degli altri, non solo sarai riconfortato da quell'esperienza, ma troverai anche un nuovo e potente senso per la tua vita.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

2 commenti in "Frasi di speranza contro la solitudine e la tristezza"

Commenti in Innatia
Alfredo dice...

.... Se la smetti di pensare alla tua solitudine e tristezza e ti concentri nel vedere le necessità degli altri, non solo sarai riconfortato da quell'esperienza, ma troverai anche un nuovo e potente senso per la tua vita.

Niente di più falso e ipocrita, 35 anni dedicati agli altri e quando hai bisogno tu si girano tutti dall'altra parte.
L'essere umano è il peggior animale esistente sul pianeta terra.

Ps. non tutti ovviamente,ma sempre più rari.

Publicado el 1 gen, 2016 a las 01:36:55
grazi dice...

Sono molto triste... e non ho piu voglia di svegliarmi la mattina.. una bellissima famiglia.. e un bambino piccolo dolcissimo che non piange mai e ride sempre.. il marito altrettanto dolce e amorevole e sempre presente . Ma... sono tristissima e non capiro mai il perche... nonostante non mi manchi niente...

Publicado el 11 gen, 2016 a las 11:43:03
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/