Frasi di perdono

Frasi, citazioni e riflessioni per chiedere perdono

A volte, chiedere perdono è una cosa che costa molto alle persone che di solito accumulano risentimento o sentimenti di vendetta. Tanto se hai bisogno di chiedere perdono o si stai pensando in chiederlo, queste frasi e citazioni di sicuro ti inviteranno alla riflessione sul tema.

Chiedere perdono non è un atto semplice per molta gente. A volte si fa fatica a riconoscere che uno ha agito male e si sente pentito. Lo stesso, altre tante volte diventa difficile accettare il perdono dell’altra persona quando è uno quello che ha sofferto questo problema. Queste frasi famose sul perdono possono forse aiutarti per chiarire i tuoi sentimenti e riflettere circa questo atto, quello di perdonare.

“Perdonare è il valore dei coraggiosi. Solo chi è abbastanza forte per perdonare un’offesa, sa amare.” (Autore sconosciuto)

“Il più grande orgoglio per una donna, per molto che l’abbiano offesa, è di poter perdonare sempre, senza dover pentirsi.” (Jacinto Benavente)

“Perdono: parola coniata per qualcuno che ha voluto con il cuore riparare qualche danno.” (Autore sconosciuto)

“Il perdono è una decisione, non un sentimento, perché quando perdoniamo non sentiamo più l’offesa, non proviamo più rancore. Perdona, che perdonando avrai l’anima in pace e l’avrà anche chi ti ha offeso.” (Madre Teresa di Calcuta)

“Ama, perdona e dimentica; oggi ti lo dice un'amica, domani ti lo dirà la vita.” (Autore sconosciuto)

“Il perdono cade come pioggia leggera dal cielo alla terra. È due volte benedetto; benedice a chi lo da e a chi lo riceve.” (William Shakespeare)

Vuoi leggere più frasi famose applicate a determinate circostanze? Allora puoi consultare i seguenti articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/