Frasi per la famiglia

Frasi del giorno internazionale della famiglia

Il 15 maggio si celebra il giorno internazionale della famiglia e, pertanto, vogliamo stimolare la riflessione attraverso alcune frasi che possono farci capire il significato di quello che essa rappresenta come formazione di tutti. Ecco alcune citazioni interessanti.

Il 15 maggio si celebra il giorno internazionale della famiglia e, per tale motivo, vogliamo stimolare la riflessione su questo su questo importante nucleo di persone da cui inizia l'educazione individuale. Queste frasi che ti proponiamo di seguito ti aiuteranno a riflettere sull'importanza di questi legami che superano l'aspetto meramente affettivo. Ecco una serie di citazioni interessanti.

"Tutti i popoli ostili alla famiglia sono caduti, presto o tardi, per un impoverimento dell'animo." (Hermann Keyserling)

"Se vuoi che la tua famiglia ti ami e ti accetti, allora devi amare e accettare loro."
(Louise Hay)

"Le uniche gioie pure e senza aloni di tristezza che sono stati dati all'uomo sulla terra sono le gioie familiari."
(Giuseppe Mazzini)

"La famiglia è la prima cellula essenziale della società umana." (Juan XXIII)

"Il luogo in cui nascono i bambini e muoiono gli uomini, in cui la libertà e l'amore fioriscono, non è un ufficio né un mercato o un'azienda. É qui che vedo l'importanza della famiglia." (Gilbert Keith Chesterton)

"Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando." (Charles Wadsworth)

"Il miglior lascito di un padre ai suoi figli è un po' del suo tempo ogni giorno." (O. A. Battista)

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/