Riflessioni per il giorno del papà

Pensieri per il giorno del papà

Si avvicina il giorno del papà ed è sempre un buon motivo per riflettere su cosa significa questa figura nella vita di ognuno e in altri contesti. Per questo, questi pensieri per il giorno del papà possono essere utili.

Cos'è un padre nella vita di ognuno? Cosa significa questa figura paterna in un contesto sociale o educativo? È davvero un argomento molto esteso da affrontare. Di sicuro, in relazione a giorno del papà, non è mai di troppo ripassare e motivare la riflessione attraverso questi pensieri sui genitori, e uno dei responsabili diretti nell'averci dato la vita.

"Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell'infanzia altrettanto forte quanto il bisogno della protezione di un padre." (Sigmund Freud)

"Un buon padre vale per cento maestri." (Jean-Jacques Rousseau)

"Non ci sono parole né pennelli per manifestare l'amore di un padre." (Mateo Alemán)

"Solo un padre ce la mette tutta per spianare il cammino dei suoi figli, facendo con coraggio indomabile quello che suo padre ha fatto per lui. E questa linea voglio dedicargli: Solo un padre, ma il miglior uomo."

"Di professione sono soldato, e sono orgoglioso di esserlo. Ma sono orgoglioso, infinitamente orgoglioso, come un padre." (Generale Douglas MacArthur)

"Il problema con la famiglia è che i figli abbandonano un giorno l'infanzia, ma i padri non perdono mai la paternità." (Osho)

Vuoi altre frasi e riflessioni sui papà? Puoi provare con i seguenti articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/