Programma di esercizi per rinforzare le gambe

Esercizi per ingrossare le gambe

Gli esercizi sono la migliore opzione per ingrossare le gambe. Chi non possiede massa muscolare sufficiente in tale zona deve solo mettersi in moto e preparare un buon programma di esercizi. Qui te ne proponiamo alcuni molto semplici per lavorare sulle tue gambe in maniera ottimale.

Gli esercizi per ingrossare le gambe possono essere un'interessante opzione (forse la migliore) per chi non è soddisfatto del proprio tono muscolare. Oltre ad una dieta ricca di proteine (ideale per aumentare il volume muscolare), non esiste soluzione migliore per ingrossare le gambe se non l'esercizio fisico.

Qui ti proponiamo un semplice programma che puoi realizzare quotidianamente.

  • Salire e scendere le scale deve essere presente tra i tuoi esercizi per rinforzare le gambe. In base alle tue capacità, sali e scendi 10-15 volte. Puoi anche variare l'intensità e la quantità delle ripetizioni con il tempo. Lavorerai sulla tua zona bassa, ideale per rinforzare tutti i muscoli delle gambe e, inoltre, evitare la cellulite.
  • Un altro esercizio che puoi includere nel tuo programma per ingrossare le gambe sono i piegamenti. L'ideale in questo caso è praticarli in palestra o, per lo meno, con una fascia sulla schiena. Devi alzare una barra orizzontale con dei pesi all'altezza delle spalle, la tieni con le mani e poi sali e scendi fino ad essere quasi seduta, più in basso che puoi. Fai attenzione al peso per non forzare la schiena. Questo esercizio è perfetto per lavorare sui muscoli delle cosce. Fai attenzione a fare forza su di essi e non su altre parti del corpo.
  • Se vuoi aumentare il volume dei tuoi polpacco, l'ideale è effettuare un esercizio semplice ed efficace che consiste nel caricare una barra orizzontale con dei pesi all'altezza delle mani, collocare un supporto di circa 10 cm di altezza (puoi usare un gradino) e metterti in punta di piedi su di esso. Poi utilizzando i polpacci come forza motrice devi alzare tutto il peso del corpo. Sentirai come i tuoi polpacci si contraggono. Aumenta man mano le ripetizioni, come anche il peso utilizzato, a seconda dei tuoi progressi.

Comunque sono molto numerosi gli esercizi che rafforzano le gambe. Qui puoi trovarne alcuni che potrebbero interessarti:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

5 commenti in "Programma di esercizi per rinforzare le gambe"

Commenti in Innatia
ROSALBA dice...

ho 55 anni,ho le gambe magre di costituzione,nn sono proporzionata col giro vita di circa 80 cm per 153 cm di altezza e un giro seno abbondantuccio,ho la caviglia sottile e un giro polpaccio di 30 cm.Sono disperata,che fare?Ho tanta voglia di indossare un abitino

Publicado el 23 lug, 2013 a las 16:09:25
romeo dice...

Ciao, io invece ho un pisello pazzesco, come li diminuisco?

Publicado el 30 ott, 2014 a las 17:29:27
Rosy dice...

Me lo fai vedere?!? Ahah

Publicado el 31 ago, 2015 a las 12:35:18
add dice...

per ranforzare le mie gambe come?

Publicado el 23 mag, 2013 a las 07:05:22
Marius dice...

Ciao sono alla soglia dei 50 sono alto 176 , 65,5kg di peso qualche consiglio x aumentare la mia muscolatura , non palestra motivo di lavoro , grazie

Publicado el 19 giu, 2014 a las 20:24:14
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/