Esercizi contro le gambe flaccide

Tavola di esercizi per tonificare gambe e glutei

Gambe forti, toniche e agili sono sinonimo di bellezza e salute. Inoltre, avere una base solida è un modo per avere di nuovo fiducia ed equilibrio, e quindi avere una migliore qualità di vita. Da qui, l'importanza di un programma contro le gambe flaccide.

L'importanza di mantenere in buono stato la muscolatura delle membra inferiori si riflette nella capacità di spostarti senza fatica e nel mantenimento della postura verticale, sostenuta con sicurezza e vigore.

Praticamente tutti gli sport, anche quelli che lavorano di più con le membra superiori, hanno nelle gambe la base per il successo sportivo.

Tavola di esercizi per le gambe

  • Step

    In piedi di fronte ad un gradino di 30 o 50 cm. Puoi usare un peso aggiuntivo sulle spalle, come una barra con dei pesi o un sacco di sabbia. Schiena dritta. Sali il gradino mettendo prima un piede e poi l'altro. Scendi di nuovo con il piede con cui sei salito e ripeti. Fai 10 ripetizioni per ogni lato.

  • Piegamenti laterali

    In piedi con le gambe unite. Separa una gamba verso il fianco mentre abbassi il bacino flettendo le ginocchia. È simile a fare piegamenti su un lato. Ritorna al centro e ripeti con la stessa gamba. Dopo 10 ripetizioni cambia lato.

  • Piegamenti isometrici

    In piedi. Gambe separate a larghezza spalle. Fletti le ginocchia fino a 90° abbassando il bacino verso indietro. Rimani 3 secondi in questa posizione e risali. Quando ripeti, aggiungi un secondo alla posizione fino a 10 secondi di fila.

Non dimenticare di fare stiramento su tutti i muscoli lavorati.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Altri esercizi per le gambe in:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Luis Lioi

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi contro le gambe flaccide" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/