Dieta per il mal di stomaco

Ricca di mucillagini, pectina e amido

Quando hai mal di stomaco, niente di meglio di seguire una dieta sana, ancora di più se hai sofferto di coliti, diarrea o altri inconvenienti simili. Qui trovi una buona opzione per curarti velocemente.

Quando hai mal di stomaco, niente di meglio di seguire una dieta sana, ancora di più se hai sofferto di coliti, diarrea o altri inconvenienti simili. Qui trovi una buona opzione per curarti velocemente.

Il mal di stomaco è legato di solito a coliti, diarrea e altri problemi digestivi. Spesso sono correlati o causati ad un'intossicazione, eccessi o altri motivi. Qualunque sia il motivo, bisogna sempre combatterlo e prendere precauzioni.

Uno dei modi migliori per farlo, chiaramente, è attraverso l'alimentazione. Se hai sofferto, o stai soffrendo, di questo tipo di problemi digestivi, basta seguire una buona dieta per lo stomaco, che ti aiuti a recuperare il prima possibile.

Per farlo, niente di meglio che ricorrere ad alimenti ricchi di pectina, amido, mucillagini e che siano anche astringenti, affinché ti aiutino a calmare i dolori e che ti "asciughino" un po' la pancia. Mangiare leggero e rispettare la natura originale di questa proposta è il modo migliore per superare un malessere stomacale.

Puoi seguire questo esempio di dieta per lo stomaco:

  • Colazione: Una tazza di tè nero o tè rosso (buoni astringenti per bloccare la diarrea) e una mela grattugiata o in composta .
  • Pranzo: Una tazza di riso bianco bollito. Un fico (ti apporta molte mucillagini).
  • Merenda: Una banana schiacciata (uno dei migliori alimenti per il mal di stomaco, gran digestivo e con molta pectina) e una tazza di infuso di camomilla.
  • Cena: Una tazza di brodo, una porzione di purè di patate e zucca (senza burro, solo un po' di olio di oliva e sale) e una mela grattugiata o una banana come dolce.

Se il tuo problema è la gastrite, ricordati gli alimenti proibiti. Gli infusi giocano un ruolo importante, soprattutto la camomilla, perfetta per questi scopi. Ricorda di mantenere questa dieta per almeno un paio di giorni, per avere lo stomaco in condizioni ottimali. Prova anche questa dieta per l'infiammazione dello stomaco.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Dieta per il mal di stomaco" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/