Il latte di mandorla può darti benefici in vari aspetti della salute, riduce i livelli di colesterolo ed è raccomandato per chi soffre di stitichezza, oltre a molte altre cose. Ma cosa fa sulla pelle?
Il latte di mandorla è usato da molti anni in cosmetica. Alcuni dati indicano che dal Medio Evo ma anche in ricette casalinghe e attualmente, viene usato in molti tonici e creme per la bellezza della pelle.
Il suo uso si deve a vari fattori. Primo, è un elemento naturale sostenibile. Non serve tagliare un albero per ottenere le mandorle, e queste contengono tanti antiossidanti come la vitamina E, B2 Omega 3, magnesio e calcio, componenti benefici per la pelle.
Alcuni usi del latte di mandorla per la pelle:
- Il latte di mandorla è molto usato come antiossidante, per il suo elevato contenuto di vitamina E, e agisce come protettore contro i danni della pelle causati dai radicali liberi, come l'esposizione al sole e l'inquinamento ambientale delle grandi città.
- Puoi anche usarlo per calmare gli effetti dell'esposizione solare. Proteggendo la pelle dai radicali liberi che possono danneggiarle, si genera un effetto anti età, visto che protegge anche il collagene e l'elastina che, deteriorandosi, danneggiano l'aspetto della pelle.
- Il latte di mandorla potrebbe persino ridurre linee d'espressione e rughe molto marcate. Per questo risultato bisogna seguire un trattamento regolare, massaggiando il viso con il latte di mandorle, prova 3 volte a settimana almeno, con il tempo noterai il cambiamento.
- È anche ottimo per il trattamento dell'acne, applicato regolarmente con leggeri massaggi. Poiché contiene vitamina B2, migliora l'aspetto della pelle, capelli e unghie.
- Un aspetto non molto conosciuto del late di mandorla è la possibilità di usarlo come struccante, un'opzione naturale ed efficace, da applicare anche sugli occhi.
Se vuoi godere di tutti i benefici del latte di mandorla per la tua pelle, basta preparare il tuo latte in casa. Ricorda, è un'opzione naturale facile da reperire, in quanto le mandorle si trovano quasi ovunque. Non dimenticare di evitare qualsiasi trattamento o consumo di mandorle se sei allergico
Nessun commento