8 Soluzioni per sapere se soffri di ansia

Come sapere se stai soffrendo di ansia

L'ansia è uno dei problemi più comuni degli ultimi tempi. Le persone che ne soffrono sanno bene quanto complicato può essere. Se vuoi sapere se stai soffrendo di ansia, leggi questo articolo.

L'ansia è uno dei problemi più comuni che riguardano il psico-fisico. È abbastanza comune negli ultimi temi. Ma, in realtà, l'ansia è uno stato che si genera nel proprio organismo e che tutti hanno. È una risposta emotiva che avvisa il cervello che qualcosa manca o che c'è un rischio. Tutti ce l'hanno. Il problema è quando si verifica in eccesso e in qualunque situazione.

Soffrire di ansia eccessiva e di disturbi legati ad essa è una cosa che nessuno vuole provare, e che può portare fino ad attacchi di panico o ansia. Per questo, è importante sapere a quale livello ci si trova rispetto ai problemi di ansia. In questo articolo trovi alcuni trucchi e un test che ti permetterà di determinare come stai.

8 Soluzioni per sapere se soffri di ansia

1- Se troppo irritabile ultimamente?

L'irritabilità è uno dei sintomi più comuni dei disturbi d'ansia. Questa ti causa questo "stato di allerta" che ti fa arrabbiare per praticamente ogni cosa. Combattila con riso-terapia, un buon modo di ridere un po' di più di tutto ed eliminare quelle tensioni ansiose che ti rendono irritabile.

2- Se hai una data importante nel futuro. Inizi a disperarti vari giorni prima?

Quando una persona ansiosa fissa una data importante nella sua vita, che sia un esame, un colloquio di lavoro, un incontro o altro, per quanto piccolo possa sembrare, gli ultimi momenti, incluso giornate, possono essere una tortura. Devi imparare a dargli la loro reale rilevanza e considerare che l'ansia e i nervi possono persino bloccarti quando devi rispondere nel modo migliore. Tranquillità prima di tutto.

3- Ti sembra impossibile rilassarti ultimamente?

La tensione è un altro dei sintomi più comuni dell'ansia. Il corpo è sovraeccitato, la percezione cresce costantemente. Quindi, è probabile che quando soffri di disturbi di ansia tu non riesca a dormire o ti senta troppo alterato. Prova un po' di yoga, tai chi e altri metodi di rilassamento, per toglierti di dosso l'ansia e trovare quella calma tanto necessaria ogni giorno.

4- Hai movimenti ripetitivi e costanti dei piedi e delle mani?

I movimenti costanti sono un'altra classica caratteristica corporea attraverso cui si manifesta l'ansia. Non sono involontari, ma nemmeno li controlli facilmente. Ti tocchi molto i capelli, muovi i piedi senza sosta, ecc, che possono persino peggiorare. È un problema preoccupante, per il quale dovresti consultare un medico se ciò si verifica troppo spesso.

5- A volte senti che la tua vita non è reale o che ti trovi in una fantasia?

Il sentimento di irrealtà è un altro dei sintomi abituali dei disturbi di ansia, soprattutto quando sono piuttosto avanzati. Può essere davvero spaventoso sentire di non vivere la tua vita o che non hai idea di dove ti trovi sebbene ti trovi a casa tua. Un altro motivo di consulta di uno specialista, se si verifica troppo spesso.

6- Ti preoccupi praticamente per tutto?

La troppa preoccupazione è causata anche da quella "super percezione" che ti provoca l'ansia. Qualunque cosa finisce per essere un problema e non potrai vivere in pace. È complicato, tra questo disturbo d'ansia, poter risolvere il problema. Ma puoi sempre ricorrere all'aiuto di un professionista o una terapia naturale per eliminare questa preoccupazione.

7- Eviti alcune situazioni per qualche motivo, cercando scuse?

Quando inizi a trovare scuse per non uscire, per non vedere alcune persone, è probabile che sia relazionato a questi problemi di ansia. Affronti situazioni che ti causano tensione e ansia, che non riesci a controllare e che, come risposta naturale, preferisci evitare. Ma fai male, perché è un circolo vizioso, che ti causa ancora maggior ansia. Affrontare queste situazioni, per quanto sembri complicato, è il miglior modo di superarle, anche se poco a poco.

8- Senti palpitazioni, tachicardia, nausea e la sensazione di perdere il controllo e di morire senza nessuna spiegazione?

Se provi tutto questo, è probabile che si tratti di un attacco d'ansia. Bisogna prendere delle misure drastiche nella tua vita e devi consultare uno specialista. Puoi anche fare terapia, reiki, praticare respirazione rilassante e molte altre cose. Non significa che sei pazzo. Devi solo cambiare la tua vita per riportare quest'ansia verso la normalità, senza che ti danneggi tanto.

Visita la versión original para ver la herramienta
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "8 Soluzioni per sapere se soffri di ansia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/