Ricette fatte in casa per la preparazione della bevanda di aloe vera

Sciroppo di aloe vera casalingo

Le ricette casalinghe per la preparazione di aloe vera bevibile ti permettono di approfittare al massimo dei benefici della sabile, nome anche usato per questa pianta. Lo sciroppo di aloe vera casalingo ha il vantaggio di conservare tutte le proprietà curative dell'aloe pura.

Modo di preparazione della sabila

Per usi interni, il gel di aloe vera o sabila dev'essere preparato dalla corteccia. Taglia semplicemente sulla lunghezza la foglia e con un cucchiaino prendi la polpa.

La polpa di aloe vera può essere consumata direttamente. Ma a volte può darsi che tu voglia prepararla e averla a disposizione per il suo consumo posteriore.

Allora la cosa più indicata è frullarla e conservarla al chiuso in frigo. Poi potrai consumarla da sola o mescolarla con succhi di frutta.

Questo preparato conserverà le proprietà curative dell'aloe, per circa 15 giorni
, ma se noti che inizia a scurirsi, è perché ha iniziato ad ossidarsi e dovrai buttarla.

Aloe vera bevibile

Vuoi vedere come si estrae il gel di aloe vera e come puoi goderne per dimagrire? Allora non perderti questo video, dove si spiega ogni passaggio:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Come fare uno sciroppo di aloe vera casalingo?

Un altro modo di preparare l'aloe vera per uso interno è sotto forma di sciroppo.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Ingredienti

  • 150 g di polpa di aloe
  • 250 g di miele
  • 2 cucchiai di rum, whisky, cognac o brandy

Preparazione

  • Frulla tutti gli ingredienti.
  • Conserva in frigo in un contenitore di vetro ben chiuso, che non faccia passare la luce.

Usi

  • Prendi un cucchiaino di questo sciroppo tre volte al giorno prima di ogni pasto.

Precauzioni

  • L' 1% della popolazione è allergica all'aloe vera. Assicurati che non sia il tuo caso, strofinando un po' di gel su una piccola zona della pelle.

Inoltre, per uso esterno, puoi ricorrere alla ricetta per la preparazione di estratto di aloe vera.

Ricette con aloe

L'aloe vera ha molti usi, si per uso esterno che interno. Vuoi scoprire qualche ricetta? Allora non perderti queste qui di seguito.

  • Maschera con cetriolo per le zampe di gallina. Uno degli usi principali dell'aloe vera è la cura della pelle. Grazie alle sue proprietà rigeneranti puoi elaborare efficaci maschere per combattere le zampe di gallina.
  • Gel antibatterico. Inoltre, i suoi benefici antisettici e antinfiammatori sono responsabili del potere di questo gel che puoi preparare con la polpa dell'aloe.
  • Frullato con limone per dimagrire. Invece, se preferisci berlo, basta preparare un frullato con limone. Questa ricetta è l'ideale per dimagrire.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

IMPORTANTE: La missione del "Ricette fatte in casa per la preparazione della bevanda di aloe vera" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Ricette fatte in casa per la preparazione della bevanda di aloe vera"

Commenti in Innatia
pierangela dice...

Uso già gel e sciroppi fatti in casa e li trovo miracolosi,Avere un aloe in casa è meglio di un medico su me stessa ne traggo di moltissimi benefici di salute e senza spendere denaro so che sono stati fatti ricerche sugli effetti dell'aloe arborescens riuscendo a dimostrare l'efficacia dell'aloe nel distruggere le cellule tumorali .Continuo a documentarmi ,di questa meravigliosa pianta ,con tutti i suoi benefici che contiene e sono veramente tantissimi. Avere una pianta di Aloe vera in casa è come avere una farmacia in casa.

Publicado el 1 gen, 2014 a las 21:59:42

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/