Proprietà dello zenzero per il diabete

Sarebbe ottimo consumato in capsule

Secondo un recente studio, lo zenzero sarebbe meraviglioso nell'aiutare a combattere il diabete. Per questo motivo, leggi questo articolo per saperne di più sul tuo possibile futuro alleato contro questo inconveniente cronico.

Il diabete è una malattia che ogni anno colpisce più persone. Anche se le sue cause sono molteplici, si collega alla vita sedentaria e all'obesità, anche se ci sono anche fattori genetici che ne determinano la comparsa.

La cosa interessante è che, sebbene non si curi, non è più cronica, ma si può trattare. In questo caso, sono sempre più numerosi anche gli alleati naturali che lottano contro questo male. Come il caso dello zenzero.

Uno studio recente pubblicato dalla rivista "Terapie Complementari in Medicina" studia e raccomanda lo zenzero come un'alternativa di facile utilizzo, economica e naturale, al posto di medicinali tradizionali contro il diabete di tipo 2, che portano con sé degli effetti collaterali.

Questo studio si è basato su un altro pubblicato nella "Rivista Internazionale di Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione", che ha spiegato che1600 mg di zenzero somministrato in un periodo di 12 settimane, migliorano notevolmente la salute dei pazienti con diabete di tipo 2.

Lo zenzero in polvere come supplemento ha evidenziato effetti sulla resistenza all'insulina, oltre a modificare gli indici glicemici, regolando lo zucchero nel sangue nei pazienti malati.

I professionisti hanno concluso che in un trattamento che prevede il consumo giornaliero di 3 grammi di zenzero in capsule per 8 settimane, si ha come risultato una riduzione dello zucchero nel sangue. I gingeroli, i responsabili delle proprietà digestive dello zenzero, sono anche i responsabili dei miglioramenti nel diabete di tipo 2, aiutando con miglioramenti nella secrezione dell'insulina.

Se soffri di diabete di tipo 2 e vuoi provare lo zenzero, ricorda di consultare il tuo medico, ti consiglierà se cambiare i tuoi medicinali e come combinare lo zenzero con altri rimedi.

Sebbene non sia comprovato che lo zenzero in infusione o nei pasti abbia gli stessi effetti delle capsule, è sempre bene aggiungere lo zenzero nella tua dieta. Scopri come farlo e uniscilo ad alcune ricette per il diabete:

  • Succo di limone con zenzero.
  • Tè rosso con zenzero e cannella.
  • Salsa antiossidante di yogurt e zenzero.
  • Ricette per l'ipercolesterolemia e il diabete.
  • Tè verde per ridurre il glucosio nel sangue.
  • Dieta per il diabete e il colesterolo.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà dello zenzero per il diabete" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

17 commenti in "Proprietà dello zenzero per il diabete"

Commenti in Innatia
calogero fraglica dice...

con il diabete variabile ha volte 130 /a volte 168 /140 125/,la mattina a digiuno prendo acqua calda e limone ,posso prendere anche lo zenzero

Publicado el 24 feb, 2015 a las 14:19:41
antonio tramontano dice...

sono affetto da diabete mellito 2 posso usare lo zenzero, e come in capusle o in altro modo.

Publicado el 1 mar, 2016 a las 17:15:52
giacomo dordoni dice...

A volte o glicemia 1.30 a volte 1.25 mi consiglia zenzaro (compresse Otis ana )

Publicado el 28 mar, 2016 a las 03:41:28
Lucia clara dice...

Sono interessará di tutte lê novita delle piante botanici che possono abassare il diabete grazie

Publicado el 2 mar, 2016 a las 11:47:24
chiara carboni dice...

radice fresca durante i pasti principali: nella minestra, o pastasciutta o nella pietanza.

Publicado el 10 nov, 2015 a las 11:29:26
Davide dice...

un cucchiaino grattugiato fresco tutte le mattine con limone e acqua calda

Publicado el 16 giu, 2016 a las 17:38:59
biagio la cava dice...

come tisana

Publicado el 1 mag, 2014 a las 20:45:29
ROSETTA dice...

in infusione

Publicado el 1 ott, 2016 a las 15:17:01
Gianlongo roberto dice...

Lo grattuggio la sera co un po di limone in mezzo bicchiere d'acqua e il mattino presto a digiuno lo colo e lo bevo da 10 giorni , che ne pensate ?

Publicado el 8 ott, 2016 a las 16:13:12
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/