5 trucchi per mantenere gli armadi disinfettati, puliti e senza cattivi odori

Cura i tuoi armadi con consigli semplici e pratici

Mantenere gli armadi puliti è fondamentale per avere vestiti puliti, senza odori e umidità. Per riuscirci, è ideale avere a disposizione alcuni trucchi semplici e pratici.

Sono molti i mobili che devi mantenere puliti in casa, ma gli armadi sono mobili speciali che hanno bisogno di speciali pulizie. Se ci riesci, potrai mantenere i tuoi vestiti puliti e pronti da usare.

Per riuscirci, forse ti interesseranno alcuni suggerimenti pratici, semplici e facili da realizzare.

5 trucchi per pulire gli armadi

  1. Trucchi per evitare le tarme. Evita di tenere vestiti non lavati, in quanto sono i preferiti dalle tarme.
  2. Trucco per disinfettare. Passa un panno umido con acqua e aceto. Poi asciuga con un panno asciutto.
  3. Trucco per eliminare i cattivi odori.. Se l'armadio è di legno, pulisci con succo di limone diluito con acqua. Poi, pulisci con un panno asciutto.
  4. Trucco per evitare l'ossidazione degli appendi abiti. Per evitare che si ossidino, verniciali con smalto da unghie trasparente. Questo permetterà che gli appendi abiti non si ossidino e rimangano sempre brillanti.
  5. Trucco per profumare i vestiti. Fai una piccola borsa di tela e riempila di fiori di lavanda. Questo trucco, inoltre, avita l'azione di alcuni insetti, come le tarme.

Come puoi vedere, sono trucchi molto semplici da realizzare, che non hanno bisogno di grandi prodotti, per mantenere gli armadi puliti e con buon odore. Aceto, limone, lavanda e smalto trasparente li puoi trovare in qualunque casa, senza spendere grandi somme.

Oltre a questi trucchi, esistono altri suggerimenti che non solo ti aiutano a mantenere puliti gli armadi, ma anche mantenere i vestiti senza odori, macchie d'umidità e che possono anche mantenere i colori dei vestiti come fossero nuovi.

Ricorda che per mantenere la casa pulita non è necessario spendere grandi somme e comprare grandi prodotti mettendo in pratica trucchi, suggerimenti e alcuni consigli puoi riuscirci.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/