Sbiancante naturale per i denti

Ricetta casalinga per sbiancare i denti

Avere i denti bianchi è il desiderio di chiunque abbia i denti gialli. Molti non possono permettersi trattamenti sbiancanti odontologici, per questioni economiche o per fragilità dentale. Ma puoi provare questo rimedio casalingo per avere i denti più bianchi.

I denti sono una delle parti del viso più esposte. La cosa più naturale visto che quando parliamo dobbiamo aprire la bocca e quindi far vedere i denti. Per questo, non è gradevole vedere dei denti gialli. Per questo ti proponiamo un'interessante ricetta sbiancante fatta in casa per rinnovare il loro aspetto.

Come sbiancare i denti con il bicarbonato di sodio

Come sbiancare i denti in modo naturale è una domanda molto frequente. I denti man mano assumono un colore giallastro con il passare del tempo, sia per il consumo di caffè, bibite gassate, il fumo o motivi naturali.

Lavarsi i denti con il bicarbonato è una delle opzioni più efficaci per risolvere questo problema.

Ingredienti

  • Polpa di aloe vera estratta direttamente dalla pianta
  • Gocce di acqua ossigenata
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio

Preparazione

  • Gli ingredienti che compongono questo sbiancante per i denti sono ideali e agiscono in modo naturale, rendendo lo smalto dei denti più chiaro. La loro combinazione risulta molto efficace.
  • Basta solo estrarre la polpa dell'aloe vera e metterla in un recipiente, triturarla bene con una forchetta e aggiungere alcune gocce di acqua ossigenata e un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea.
  • Il tuo sbiancante per i denti è pronto! Basta solo spazzolare i denti con questa pasta. L'ideale è usarlo una volta alla settimana per un mese, per evitare di danneggiare lo smalto.
  • Non pensare che da un giorno all'altro i tuoi denti appariranno più bianchi, ma con l'uso continuo vedrai il cambiamento. Basta provare questo sbiancante in casa.

Il limone, il sale, la salvia, la fragola, il perossido d'idrogeno, l'aceto di mele e la buccia della banana sono altre opzioni per sbiancare i denti con rimedi naturali come alternativa all'uso del bicarbonato. Puoi scegliere l'alternativa casalinga che preferisci o fare un trattamento professionale.

Non ti ossessionare, ogni dente presenta un colore proprio e non sempre si raggiunge il 100% del bianco. La biancoressia, o ossessione per i denti bianchi, è il disturbo legato a questa mania. Lo sbiancamento ripetuto dei denti può causare danni irreparabili. Sbiancare i denti con bicarbonato è un'opzione efficace, ma è sempre bene consultare un professionista specializzato.

Benefici del bicarbonato di sodio per i denti

Il bicarbonato è usato sia per sbiancare i denti che per attenuare le macchie della pelle per i suoi benefici e proprietà.

Lo sbiancamento dei denti non è l'unico beneficio del bicarbonato di sodio per la tua salute dentale. Ti aiuterà anche a mantenere i germi e i batteri lontani.

Disinfettante

Elimina l'alito cattivo grazie al suo potere disinfettante. Puoi usarlo in bocca senza problemi, ma anche in casa, usando il bicarbonato di sodio per pulire.

Schiarente

Può eliminare quasi qualsiasi tipo di macchia, grazie al suo potere abrasivo. Da utilizzare con cautela per evitare di danneggiare lo smalto dei denti.

Mantiene il pH

Mantenere il PH della bocca e i denti aiuterà ad evitare la proliferazione dei batteri che possono compromettere la salute dei denti. In questo modo riduci la possibilità di contrarre infezioni e carie.

Ma non tutti sono benefici quando di tratta di sbiancare i denti con il bicarbonato. Devi fare attenzione perché troppo bicarbonato di sodio per i denti non fa bene in quanto potrebbe essere troppo abrasivo. La principale proprietà del bicarbonato di sodio per sbiancare i denti presenta anche un aspetto negativo. Questo ingrediente, usato in eccesso, produce l'erosione dello smalto dei denti.

Lo smalto protegge la dentina e da la brillantezza ai denti. Con il tempo si danneggia naturalmente, mail potere abrasivo del bicarbonato di sodio lo elimina più velocemente, rendendo visibile la dentina. Questa sostanza che compone i denti è gialla o grigia, quindi usando il bicarbonato per sbiancare i denti, potresti anche causare l'effetto contrario.

Ma ci sono anche buone notizie: gli esperti assicurano che è in grado di sbiancare i denti tra uno e due toni ed è approvato come sostituto occasionale al dentifricio. Ma non dimenticare di usarlo con cautela ed evitare l'eccesso.

Altri sbiancanti per i denti

Usare il bicarbonato per i denti non è l'unica opzione per sbiancarli. Puoi sbiancare i denti in modo naturale con altri ingredienti che hai in casa. Prova alcune tra queste ricette.

  • Ananas e olio di cocco. Questo sbiancante per i denti casalingo con ananas e olio di cocco è un'alternativa meno abrasiva del bicarbonato di sodio.
  • Sale e limone. Lo sbiancante per i denti con sale e limone è abbastanza abrasivo, quindi bisogna usare con cautela. La sua azione è simile a quella del bicarbonato.
  • Argilla verde e menta. Infine, questo sbiancante è un intermedio tra il sale, il bicarbonato e l'olio di cocco. Puoi usarlo anche due volte alla settimana.

E a te... Cosa ti ha dato buoni risultati per sbiancare i denti?

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/