Recupera i tuoi capelli con un trattamento shock di senape e birra, con Anastassia

Una ricetta geniale per avere dei capelli incredibili

È sempre un buon momento per una nuova colonna di Anastassia Sfeir. In questo caso, l'esperta di bellezza ti raccomanda un trucco geniale alla senape e birra per avere dei capelli impeccabili. Non perdertelo!

Nuovo trucco raccomandato da Anastassia! In questo caso, è ideale per recuperare i tuoi capelli danneggiati, sia per le tinture, prodotti nocivi, piastra, phon o permanenti. Qualunque danno si può migliorare con due alimenti che trovi nel tuo frigo o nel supermercato più vicino: birra e senape. Scopri a fondo questo trattamento che ti darà ottimi risultati.

Anastassia raccomanda di realizzare questo trattamento una volta alla settimana, sia per ravvivare i capelli danneggiati che per prepararlo 4 o 5 giorni prima di un'occasione speciale per cui devi passare dal parrucchiere per fare un'acconciatura.

Per applicare questo trattamento devi avere uno spazzolino , come quello che usi per applicare la tintura sui capelli, lo trovi in profumeria o negozi specializzati per capelli.

Il trattamento prevede tre passaggi

Passo 1

Ingredienti

  • Un cucchiaino di maionese
  • Mezzo cucchiaino di olio di jojoba (o extravergine d'oliva)
  • Mezzo cucchiaino di olio di ricino
  • Mezzo cucchiaino di vitamina E

Preparazione

  • Il metodo di preparazione è molto semplice, mescola tutti gli ingredienti e applicalo. Qui c'è la cosa più importante, segui le indicazioni per usarlo correttamente e godere dei suoi benefici. Ricorda che se hai i capelli grassi devi evitare di mettere nella ricetta l'olio di jojoba o di oliva.
  • Copri le spalle con un asciugamano per evitare di macchiare i vestiti. Dividi i capelli in due parti, prendi una delle metà e dividila in due nuovamente. Prendi la spazzola e bagnala con la miscela. Applica sulla lunghezze dei capelli, dalla radice; se hai i capelli grassi applica dalla metà. Fai lo stesso con l'altra metà e ripeti la stessa cosa con l'altra, dividila e applica su ogni parte.
  • L'olio di ricino rigenera e rinforza i capelli, mentre l'olio di jojoba riduce il crespo. La maionese li idrata e la vitamina E agisce da antiossidante.
  • Fai attenzione sulle punte e sulle parti più esposte all'esterno, al phon o alla piastra.
  • Una volta coperti tutti i capelli aspetta dai 10 ai 15 minuti affinché la miscela agisca profondamente. Ma non la togliere, aspetta il passaggio numero 2.
  • L'olio di ricino rigenera e rinforza i capelli, mentre quello di jojoba riduce il crespo. La maionese idrata e la vitamina E è antiossidante.

Passaggio 2

  • Mezzo bicchiere di birra
  • Mezzo bicchiere di acqua calda
  • Un cucchiaino di senape

Applicazione

  • Mescola e usala per lavare i capelli, senza togliere la maschera idratante del passo 1. Massaggia delicatamente con le dita. Lascia che agisca per 10 minuti.
  • La proteina della birra rinforza i capelli, mentre lo zucchero gli da brillantezza e la senape stimola la crescita.

Passaggio 3

Questo è senza dubbio il passaggio più semplice, consiste nello sciacquare i capelli e applicare il tuo balsamo abituale.

Non dimenticare che è raccomandabile effettuare questo trattamento un giorno in cui non devi uscire di casa per qualche evento, perché il grasso che usi li può rendere unti. Per questo Anastassia raccomanda di realizzarlo 3 o 4 giorni prima di un'uscita speciale.

Qui trovi il video completo

Ricordati! Stampa o scarica il PDF di questa ricetta per averla sottomano e sapere come prepararla in qualsiasi momento. Per farlo, basta fare click sui link che trovi qui sotto.

Stampa questa ricetta! * Scaricala in PDF!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/