Benefici dell'olio essenziale dell'albero del tè per i capelli

Un modo naturale per mantenerlo sano e bello

La natura ci offre infinite alternative sia per la salute che per la bellezza. Come nel caso dell'albero del tè, in particolare per il suo olio, una soluzione straordinaria per mantenere i capelli in salute. Scopri cosa può fare...

Forse è una delle parti del corpo a cui presti più attenzioni. Perché i capelli sono molto vulnerabili e subiscono danni per varie condizioni ambientali, come il fumo, la polvere, i raggi solari e il vento.

Inoltre, sono anche soggetti all'azione di diversi prodotti chimici come quelli delle tinture, schiarenti, permanenti, liscianti, ecc.

Per questi motivi, è necessario offrire loro cure speciali con prodotti naturali per restituirgli la morbidezza e soprattutto vitalità.

L'olio dell'albero del tè si presenta come una soluzione quasi magica per molti problemi legati ai capelli.

Quest'olio si estrae dalle foglie della Melaleuca alternifolia, una pianta originaria della costa nord est dell'Australia. Gli aborigeni di quella zona hanno usato questa pianta da centinaia di anni.

La pianta da dove si estrae il Tea tree, di solito l'usavano per trattare diversi problemi di salute e per i loro rituali di bellezza.

Bisogna sottolineare che questa pianta non ha nulla a che vedere con la Camelia sinensis da cui si estraggono le diverse varietà del tè: verde, bianco, rosso, oolong e nero.

L'olio essenziale ottenuto da questa pianta esotica, ha ottenuto fama per i suoi benefici per il cuoio capelluto e anche perché evita i problemi ai capelli, quali forfora, secchezza, eccesso di sebo, ecc.

Ma chi sono i responsabili di tutti questi benefici?

Componenti attivi

  • I terpenoidi, sono quelli che conferiscono le proprietà anti microbiche.
  • L'eucalipto e l'8-cineol, gli danno le proprietà antisettiche.

Come aiuta i tuoi capelli

Le sue proprietà naturali ti aiutano ad affrontare vari problemi legati ai capelli in modo molto efficace, perché è:

  • Antifungicida
  • Antibatterico
  • Antisettico
  • Aumenta le difese del corpo

Vari benefici che offre

  • Aumenta le difese del corpo: per lottare contro le infezioni che portano alla perdita di capelli. Mantiene il cuoio capelluto senza infezioni da funghi e batteriche.
  • Respinge i pidocchi.
  • Evita la formazione della forfora.
  • Idrata i capelli: evita che il cuoio capelluto si secchi e causi prurito.
  • Tratta con efficacia il problema della crosta lattea nei bambini.
  • Previene la caduta dei capelli e ne favorisce la crescita: poiché aiuta a stimolare il flusso sanguigno e riduce l'infiammazione delle cellule follicolari responsabili della crescita e rinnovamento.
  • Agisce come una crema idratante per i capelli e il cuoio capelluto poiché aiuta a controllare l'eccesso di sebo.

Tre motivi per cui ti piacerà l'olio dell'albero del tè

  1. È facile da applicare sui capelli.
  2. Non è tossico.
  3. Viene raccomandato da molti dermatologi e parrucchieri.

Come usare l'olio dell'albero del tè sui capelli

Puoi applicarlo in vari modi. Basta massaggiare il cuoio capelluto con quest'olio, regolarmente e con delicatezza. Se lo fai periodicamente, ti aiuterà a prevenire molti problemi del cuoio capelluto e e dà ai capelli brillantezza e bellezza.

Crea il tuo shampoo all'albero del tè

Puoi anche rinforzare lo shampoo che usi, aggiungendo delle gocce di olio di albero del tè. Applica la miscela sul cuoio capelluto e massaggia leggermente per alcuni minuti, poi assicurati di sciacquare bene tutta la zona.

Usando questa miscela avrai dei capelli più brillanti, senza forfora, né secchi né grassi e allontanerai anche i pidocchi. Provalo subito!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Monserrat Sosa

IMPORTANTE: La missione del "Benefici dell'olio essenziale dell'albero del tè per i capelli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/