Ricetta fatta in casa di maschera per capelli deboli

Trattamento di bellezza casalingo per i capelli maltrattati

I capelli possono apparire deboli, maltrattati e spenti, per fattori ormonali o genetici e, a volte, per esposizione ad agenti fisici o chimici che li deteriorano. Questa maschera a base di uova, olio di oliva e miele è ideale per restituire vitalità ai tuoi capelli.

Se i tuoi capelli hanno dei problemi, non disperare. Esistono molte soluzioni semplici e rapide che trovi sotto mano. Non è una novità che i prodotti naturali che hai a casa, come l'uovo, l'olio di oliva e il miele siano validi per elaborare ricette casalinghe efficaci di bellezza per i tuoi capelli.

La struttura capillare è esposta ad un costante rischio di debilitamento.
Il sole, il vento e il freddo li aggrediscono senza pietà. Per non parlare degli agenti chimici e fisici a cui li sottometti ogni giorno, sia togliendo che dando colore ai capelli. Se in più hai i capelli sottili, la situazione peggiora.

A prescindere dalla causa della debolezza dei tuoi capelli, una buona maschera casalinga è il modo migliore per restituire loro la forza che non avrebbero mai dovuto perdere. E la cosa positiva è che non hai bisogno nemmeno di uscire di casa. Basta aprire la credenza e mettersi all'opera.

Sapevi che ingredienti semplici come l'uovo, l'olio di oliva e il miele potevano restituire la vita ai tuoi capelli?
Ebbene sì. Se l'uovo è un alimento completissimo per te, immagina cosa fa ai tuoi capelli. Sommando le proprietà dell'oliva, ideale per far recuperare ai capelli i loro oli naturali, costituiscono una combinazione perfetta per la loro bellezza.

Come se non bastasse, il miele serve a completare ulteriormente questa ricetta. Nessun tipo di capello può rimanere indifferente ai suoi effetti rigeneranti. In pochi minuti puoi preparare questa maschera, appositamente indicata per i capelli deboli, maltrattati e spenti, a cui restituirai la loro naturale bellezza e vitalità. Provala e mi dirai.

Maschera all'uovo, olio e miele per capelli deboli, maltrattati e spenti

Ingredienti

  • uovo, 1
  • olio di oliva, 1 cucc.
  • miele, 2 cucc.

Preparazione

  • Sbatti l'uovo.
  • Aggiungi l'olio di oliva e il miele e mescola bene, fino ad integrare tutti gli ingredienti.

Modo di applicazione

  • Applica sul cuoio capelluto.
  • Friziona bene per alcuni minuti per far penetrare nel cuoio capelluto.
  • Copri la testa con un asciugamano umido.
  • Lascia agire per almeno 30 minuti.
  • Lava i capelli con uno shampoo delicato

Inoltre, puoi consultare il trucco casalingo per le doppie punte e i 3 consigli per i capelli sottili, tra gli altri consigli e raccomandazioni per i capelli deboli, maltrattati e spenti.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/