6 trucchi infallibili per eliminare le rughe del contorno bocca

Semplici da usare e molto efficaci

Vuoi eliminare le rughe che si formano intorno alla bocca? Esistono dei trucchi infallibili che ti aiuteranno in poco tempo, con alcuni cambiamenti nel tuo stile di vita e l'uso di rimedi naturali. Scopri quali sono leggendo questo articolo, non te lo perdere!

Come già saprai, le rughe sono un segno sicuro dell'invecchiamento della pelle. Il collagene presente nella pelle in modo naturale, scompare con il passare del tempo, dando origine alla comparsa di rughe e linee d'espressione. Con l'esposizione al sole della pelle, i raggi ultravioletti accelerano la produzione di radicali liberi, responsabili in grande misura del suo prematuro deterioramento.

È molto probabile che sulle zone più esposte del viso, come la fronte, la zona tra le sopracciglia, il contorno labbra e occhi, compaiano delle piccole rughe. Quelle che si formano intorno alla bocca sono le più difficili da evitare e trattare a causa del movimento di quella zona.

Per fortuna, puoi ritardarne la comparsa o persino eliminarle quasi totalmente con l'aggiunta di abitudini sane al tuo stile di vita e con l'aiuto di rimedi naturali. Vuoi sapere quali sono? Prendi nota dei seguenti consigli.

Consigli per eliminare le rughe della bocca

Prima di tutto, tieni in considerazione che le linee d'espressione che si formano intorno alla bocca diventano più visibili con il passare del tempo poiché i tessuti intorno alla bocca si afflosciano, facendo sì che il tessuto grasso e delle guance ceda. Per frenare questo processo tieni a mente questi aspetti:

  • Evita la loro formazione. È il miglior trattamento che puoi fare in casa. In queste cure devi includere la protezione della pelle dal sole, aumentare il consumo di alimenti ricchi di antiossidanti, come le bacche, i broccoli, il pomodoro, gli spinaci, le carote, tra gli altri. Gli antiossidanti sono composti naturali presenti in molti alimenti, che hanno la capacità di mantenere il collagene e l'elastina sugli strati più superficiali della pelle.
  • Mantieni il peso. È anche importante che mantieni un peso che non soffra grandi cambi in periodi brevi, perché queste oscillazioni contribuiscono alla formazione di linee intorno alla bocca.
  • Evita di fumare. È scientificamente provato che le sostanze chimiche presenti nel fumo possono distruggere il collagene e l'elastina della tua pelle.
  • Usa ogni giorno una crema con retinolo. Questa sostanza naturale ha la caratteristica di ispessirsi sugli strati più profondi della pelle, e si assottiglia in quelli più superficiali, facendo sì che le linee sottili d'espressione si riducano.

  • Usa un rimedio naturale a base di latte. Per prepararlo avrai bisogno di 3 cucchiai di miele, 4 di latte in polvere e 3 di acqua tiepida. Mescola tutti gli ingredienti con movimenti circolari e applica intorno alla bocca, lasciando in posa per 15 minuti. Infine, risciacqua la zona con abbondante acqua tiepida. Il miele darà alla tua pelle brillantezza e luminosità, mentre il latte in polvere la renderà più morbida e senza rughe.
  • Prepara un rimedio con banane. Trita una banana in un recipiente con un forchetta finché ottieni un purè. Applica intorno alla bocca in modo uniforme e lascia in posa per mezz'ora. Risciacqua bene e non strofinare la pelle finché non è asciutta. Esegui questo trattamento ogni giorno per 5 giorni per iniziare a vedere come si attenuano le rughe intorno alla bocca.

Altri trattamenti di bellezza antirughe

Se ti piace curare la tua pelle perché appaia fresca e sana, e cerchi di evitare al massimo la comparsa delle rughe, ti raccomando di dare un'occhiata ai trattamenti naturali della lista seguente. Ti piaceranno!

  • Crema all'arnica. Scoprirai come preparare questa aromatica ed idratante crema che ti aiuterà a proteggere la tua pelle dalla formazione delle rughe. Questo sarà possibile grazie al ricco contenuto di antiossidanti dell'arnica.
  • Maschera di fragole e uova. Una ricetta molto originale ma efficace per prevenire le rughe del contorno bocca, elaborata con prodotti naturali che non danneggiano la tua pelle.
  • Maschera di olio di mandorle e tuorlo d'uovo. Scoprirai come preparare questa maschera casalinga e naturale a base di olio di mandorle. Apporta alla pelle le sostanze che la mantengono idratata, evitando la comparsa delle rughe.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Monserrat Sosa

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/