Come eliminare i brufoli del viso in una notte

Rimedio casalingo per i brufoli del viso

Come eliminare i brufoli del viso? Se è una domanda che ti poni spesso... Sei arrivato nel posto giusto, perché in questo articolo trovi diversi modi per eliminare l'acne in una notte.

Come eliminare i brufoli in poche ore

L'acne è un problema della pelle che si può presentare a qualsiasi età, anche se più spesso nell'adolescenza. Eliminare i brufoli in una notte può sembrare strano, ma invece è possibile. Per fortuna, esistono dei rimedi casalinghi per i brufoli del viso che agiscono rapidamente, pulendo i pori, disinfettando e disinfiammando la pelle. Come eliminare i brufoli in una notte? Prendi nota e metti in pratica i seguenti consigli.

Maschera per i brufoli

Le maschere per il viso sono una soluzione pratica ed efficace per mantenere la pelle sana e pulita. Funziona benissimo la maschera per eliminare i brufoli in una notte, la cosa migliore è che puoi prepararla in casa facilmente. Ti raccomando le seguenti:

  • Maschera alla cannella e miele. Sia la cannella che il miele hanno proprietà antibatteriche naturali, capaci di eliminare qualsiasi tipo di germe che possa causare brufoli sul viso. Un modo rapido e semplice per sfruttare questa proprietà è preparare una maschera con entrambi gli ingredienti. Metti in un contenitore 1 cucchiaino di cannella in polvere e 2 di miele. Mescola bene fino a formare una pasta. Lava e asciuga il viso delicatamente e applica la maschera sulla zona da trattare. Lascia agire per 3 ore almeno e meglio per tutta la notte.
  • Maschera di albume d'uovo. L'albume contiene vitamine e aminoacidi capaci di eliminare i batteri che causano i brufoli e rigenerano le cellule della pelle. Per eliminare l'acne in una notte, puoi preparare una maschera per i brufoli, separando 3 albumi. Mettili in un contenitore e sbattili delicatamente fino ad ottenere una schiuma. Applica con le dita sui brufoli. Lascia che si asciughino naturalmente sulla pelle, ripetendo 3 volte l'operazione e lasciando agire la maschera per 20 minuti. Per finire, risciacqua e applica una crema idratante.
  • Maschera al bicarbonato di sodio. Sono molti gli usi del bicarbonato di sodio per la salute, tra questi c'è il suo potere esfoliante. La sua azione esfoliante permette di rinnovare le cellule della pelle, aiutando ad eliminare i brufoli, senza lasciare alcun segno sulla pelle. Come eliminare i brufoli in una notte? Metti 2 cucchiai di bicarbonato in un recipiente e 4 cucchiai di acqua. Mescola fino ad ottenere una pasta densa. Applica la pasta sui brufoli e le cicatrici, lasciandolo tutta la notte. Risciacqua la mattina con acqua tiepida.

Crema per i brufoli del viso

Se le maschere per eliminare i brufoli in una notte non ti convincono, puoi usare delle creme per i brufoli del viso. Si tratta di creme per ridurre le macchie scure del viso che possono rimanere come conseguenza dell'acne.

Nel mercato esiste una gran quantità di creme per eliminare l'acne in una notte, come scegliere quella giusta? Le migliori creme per eliminare i brufoli in una notte contengono:

  • Acido cogico
  • Vitamina C
  • La vitamina E
  • Retinoidi o vitamina A
  • Cortisone

Questi ingredienti sono potenti cicatrizzanti di rapida efficacia. Puoi anche optare per delle creme che contengono ingredienti naturali, particolarmente efficaci per le loro proprietà antibatteriche, analgesiche e disinfiammanti, come lo yogurt, lo zucchero e l'argilla. Puoi anche provare dei trucchi semplici per eliminare i brufoli in pochi minuti, come vedi nel seguente video.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Oli per l'acne

Gli oli essenziali possiedono il potere di eliminare i batteri e i germi che si depositano sulla pelle in modo naturale, ma possono causare la formazione di brufoli. Uno dei grandi vantaggi degli oli essenziali per l'acne è che non aggrediscono la pelle, e si possono usare anche sulle pelli sensibili. Le migliori opzioni sono:

  • Olio dell'albero del tè. Possiede proprietà antibatteriche che aiutano a combattere i batteri che causano i brufoli. Inoltre, l'olio dell'albero del tè possiede proprietà lenitive che aiutano a ridurre il rossore e l'infiammazione. Per ottenere il suo beneficio, inumidisci del cotone e applicalo sui brufoli. Lascia agire tutta la notte e risciacqua la mattina con acqua tiepida.
  • Olio di lavanda. Questo olio essenziale è famoso per le sue grandi proprietà antibatteriche e antiossidanti, capaci di detergere, lenire e idratare la pelle allo stesso tempo. Per ottenere il suo beneficio, metti una goccia di olio di lavanda su un dito e applica sul brufolo, lasciandolo asciugare naturalmente. Ripeti per 3 volte e lascia agire tutta la notte.
  • Olio di salvia. Possiede la proprietà di ridurre l'infiammazione e calmare l'irritazione della pelle causata dall'acne. Aiuta anche a regolare la produzione di sebo della pelle, che può causare la formazione dell'acne.

Aloe vera sul viso durante la notte

Va bene applicare l'aloe vera per l'acne tutta la notte? L'aloe vera è un ottimo rimedio naturale per le infezioni della pelle, perché possiede più di 75 principi attivi che le conferiscono le sue proprietà curative. Si possono eliminare i brufoli in una notte con l'aloe? In realtà, se sono brufoli d'acne, il processo sarà più lungo.

Ad ogni modo, l'aloe può aiutare perché:

  • Favorisce il rinnovo della pelle. Il suo contenuto di aminoacidi fa sì che la pelle si rigeneri più rapidamente, il che favorisce l'eliminazione dei segni dell'acne.
  • Evita che i brufoli rimangano duri. L'aloe è ricca di mucillagini, dalla proprietà emolliente, che ammorbidisce la pelle, evitando che i i brufoli si secchino e formino delle croste dure.
  • Agisce come antisettico. L'aloe vera è una ricca fonte naturale di saponine, un tipo di composto organico che ha la capacità di eliminare l'eccesso di batteri dal viso e favorisce la formazione di batteri benefici. La proprietà antisettica dell'aloe vera ti aiuta ad avere una pelle pulita, liberando i pori.
  • Accelera la cicatrizzazione. L'aloe contiene ormoni vegetali, capaci di accelerare la crescita cellulare, benefico per sanare la pelle rapidamente.

Come eliminare naturalmente i brufoli dal viso? L'aloe può esserti molto utile ed è molto versatile, perché la puoi usare anche come detergente per il viso. Quindi, applica il gel di aloe con del cotone, su viso e collo in modo che agisca durante la notte, e risciacqua la mattina successiva con acqua tiepida.

Se preferisci, puoi conservare il gel in frigo per 3 giorni, se lo ottieni dalla foglia della pianta, oppure comprarlo in farmacia.

Altri rimedi casalinghi per i brufoli del viso

Se non hai bisogno della soluzione rapida per eliminare i brufoli in una notte, puoi provare altri rimedi casalinghi per l'acne, che sono ugualmente efficaci, ma non così rapidi. Ti raccomando le seguenti alternative. Ti piaceranno!

  • L'argilla verde. Scoprirai tutto il potenziale curativo dell'argilla verde per eliminare l'acne in poco tempo, grazie alle sue proprietà depurative e antibatteriche.
  • Olio di Argan. Scopri i benefici di questo incredibile prodotto naturale, capace di eliminare i segni antiestetici dell'acne dal viso. Impara a preparare una crema casalinga a base di olio di Argan.
  • Saponi casalinghi antiacne. Scopri la ricetta per elaborare tre tipi diversi di saponi naturali in casa, per combattere l'acne e restituire freschezza al viso.
  • Il tè verde. Scopri uno dei tanti benefici di questo tè curativo che, grazie alle sue proprietà medicinali può eliminare batteri e germi che provocano l'acne sul viso. Inoltre agisce come balsamo calmante per i rossori e le infiammazioni.
  • Il tè rooibos. Qui trovi un modo naturale per evitare che la pelle si ricopra di brufolini, grazie alle proprietà germicide e calmanti del rooibos.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Monserrat Sosa

IMPORTANTE: La missione del "Come eliminare i brufoli del viso in una notte" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/