Tè verde per eliminare le smagliature

Un modo naturale per eliminarle

Un nuovo beneficio viene attribuito al tè verde ed è quello di aiutare l'eliminazione delle smagliature. Come ? Scopri tutto sul tema leggendo questo articolo. Non te lo perdere!

Sono ben conosciute tutte le proprietà medicinali attribuite al tè verde e giorno dopo giorno se ne aggiungono di nuove alla lista. Inoltre, sono quelle che gli hanno dato l'onore di essere la seconda varietà della Camelia Sinensis più bevuta. La prima è il tè nero.

Sembra che il tè verde sia ottimo per lottare contro le antiestetiche smagliature. Che ne pensi? Se non lo sai, ti racconto che le smagliature sono atrofie cutanee che hanno l'aspetto di linee e si possono formare quando la tua pelle si stira molto velocemente. In questo caso c'è una rottura delle fibre di collagene e di elastina, la pelle si indebolisce e diventa soggetta a cicatrizzazione.

Una delle proprietà attribuite al tè verde è il suo grande potere di ringiovanimento della pelle,grazie al suo alto contenuto di antiossidanti. Vuoi sapere come funziona? Prendi nota dei seguenti paragrafi.

Benefici del tè verde per eliminare le smagliature

Nel 2003 è stato effettuato uno studio, diretto dal Dott. Stephen Hsu del Collegio medico del dipartimento di biologia della Georgia, negli Stati Uniti. In tale studio, si è riscontrato che le catechine EGCG possono aiutare a ringiovanire le cellule della pelle che sono alla fine del loro ciclo di vita e muoiono vicino alla superficie esterna della pelle. Lo sapevi?

Inoltre, sono anche in grado di incentivare la divisione delle stesse, portando ad un aumento di nuove cellule. Quindi è stato dimostrato che i componenti del tè verde possono essere utili per promuovere la rigenerazione della pelle, la cicatrizzazione di alcuni disturbi cutanei come l'acne, psoriasi, couperose, ulcere e smagliature.

Le cellule che migrano verso la superficie della pelle che solitamente vivono circa 28 giorni, al ventesimo giorno di muovono verso lo strato superiore della pelle quando stanno per morire. Ma in questo caso, le catechine EGCG le hanno riattivate.

Anche se il Dott. Hsu ammette che tutti i benefici del tè verde su questo argomento sono in parte ancora sconosciuti, pensa che si produrrà una rivoluzione nei trattamenti dermici futuri.

Sulle smagliature ha detto: "Se le cellule della pelle che circondano le ferite o le infezioni non si curano in tempo, i fibroplasti del tessuto connettivo possono affrettarsi a riempire il vuoto e causare la formazione di tessuto cicatriziale. Sono anche in grado di stimolare le cellule della pelle per differenziarsi e proliferare, possiamo potenzialmente accelerare il processo di cicatrizzazione di queste ferite e prevenire la formazione di cicatrici (smagliature).

Visto che le smagliature sono causate dallo stiramento anormale della pelle che forma delle cicatrici, questa proprietà del tè verde ha grandi possibilità per aiutare ad eliminarle".

Immagino che vorrai sapere come usare il tè verde per eliminare le tue smagliature. Annota i seguenti consigli.

Come recuperare la pelle con questo infuso

Puoi usare il tè verde in diversi modi, sia internamente che esternamente.

Esternamente

  • Applica creme per le smagliature che contengano tè verde.
  • Strofinando le bustine di tè verde sulle smagliature.

Internamente

Bevi ogni giorno il tè verde che preferisci, considerando sempre di farlo con moderazione, non più di tre tazze al giorno.

Come vedi, non solo benefici delle proprietà curative del tè verde bevendolo, ma anche come unguento o crema. LO hai già provato?

Altri benefici del tè verde per la pelle

Se ami il tè verde e credi nel suo potere curativo, è probabile che ti interessi conoscere altri disturbi delle pelle che il tè verde può aiutare a trattare. Ti raccomando di dare un'occhiata agli articoli della lista seguente.

  • Il tè verde per la pelle con couperose. Una delle proprietà più note di questa bevanda è il suo gran contenuto di antiossidanti, in grado di ringiovanire le cellule cutanee. L'estratto di tè verde contiene queste virtù potenziate e per questo ti può aiutare a trattare la pelle con couperose. Qui scopri come consumarlo e applicarlo per ottenere questo beneficio.
  • Tè verde per trattare l'acne. Scoprirai che le epigalocatechine galate del tè verde sono le responsabili di questo beneficio. Esiste un'evidenza scientifica che questi composti antiossidanti sono in grado di ridurre la produzione sebacea della pelle. Scoprirai come e quanto tè verde devi consumare al giorno per avere una cura a questo disturbo.
  • Tè verde per la psoriasi. Scoprirai che alcuni componenti del tè verde hanno la capacità di regolare la crescita delle cellule, evitando che diventino troppo grosse e diano origine a questa malattia della pelle.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Monserrat Sosa

1 commento in "Tè verde per eliminare le smagliature"

Commenti in Innatia
Nicolas dice...

Thankfulness to my father whoo shred with mme concerningg tis weblog, thi webpage is reaally amazing.

Publicado el 18 gen a las 13:37:42
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/