Il tè verde, buono per l'acne

Ancora una volta, le EGCG sarebbero responsabili di questa proprietà.

A questo punto, sarebbe da fare un monumento le epigalocatechine galate del tè verde. Questa sostanza antiossidante sarebbe la responsabile di un'altra proprietà di questo infuso: combattere l'acne.

Se volessimo enumerare le potenziali proprietà del tè verde, probabilmente non ce la faremmo, poiché gli studi scientifici condotti su questo infuso sono numerosissimi. Questa bevanda ogni giorno aggiunge nuovi benefici e sono così vari che vanno dalle carie fino alla pelle.

Proprio con la pelle ha a che fare quest'ultima proprietà del tè verde: sarebbe buono per combattere l'acne. Cioè? Questo infuso potrebbe combattere le cause più comuni dell'acne. Per questo, leggi questo articolo per scoprire tutto al riguardo.

Perché il tè verde è buono per l'acne?

Almeno due sono gli studi che sottolineano le proprietà del tè verde nel combattere l'acne. Il primo è stato realizzato in Corea del sud su animali da laboratorio (conigli). Il risultato è stato più che positivo, gli sono state applicate le epigalocatechine galate (EGCG) e si è ottenuta una riduzione della produzione sebacea sulla pelle.

Il secondo, effettuato dagli stessi ricercatori dopo i risultati del primo, è andato oltre. Ha provato direttamente l'applicazione sull'uomo e il risultato è stato altrettanto soddisfacente.

In entrambi, le principali responsabili sembrano essere le EGCG, le meravigliose sostanze antiossidanti e onnipotenti del tè verde. E sarebbero capaci di combattere le tre principali cause dell'acne: il battere dell'acne, l'eccesso di produzione di sebo e l'infiammazione della pelle. Potremmo dire, tutto.

Come consumare il tè verde per combattere il colesterolo?

Semplice, consuma il tè verde come d'abitudine. In qualunque formato le EGCG ti aiuteranno a combattere questo problema. Ma puoi anche contare con interessanti alternative esterne, come questo rimedio al tè verde e limone, ottimo per mettere alla prova l'astringenza di queste due sostanze che aiuteranno a ridurre il grasso della pelle.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Il tè verde, buono per l'acne" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Il tè verde, buono per l'acne"

Commenti in Innatia
Sonja dice...

You're so interesting! I don't suppose I've tfuly reawd throuugh anyhthing like this before.
So grewat to fin someone wityh some genuine thiughts
onn this subjdct matter. Really.. many thhanks for starging thks up.

Thiss website iis onne thig that's neseded oon thhe internet, someone
with ome originality!

Publicado el 29 nov, 2023 a las 18:28:58
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/