5 cose da sapere sul rooibos

Proprietà e curiosità sul rooibos

Il rooibos è una bevanda che sta diventando di moda. Mas sai tutto sulle sue proprietà e virtù? Consulta questo articolo di Felix Cisneros.

Di sicuro avrai sentito parlare del rooibos, un arbusto africano che viene consumato sempre di più nel mondo, grazie alle sue proprietà - e sapore - simili al tè rosso, ma con altre particolarità. Ma è meglio che te le spieghi Felix Cisneros, che conosce varie cose interessanti su questa deliziosa e sana tisana.

Poco a poco il rooibos sta diventando popolare. E la gente che inizia a consumarlo fa benissimo. È molto gratificante vedere come i clienti raccomandano questa tisana ai loro amici o conoscenti per le sue buone virtù. Se stai già godendo di questo infuso o vuoi iniziare a farlo, inizio a condividere qui i cinque segreti più importanti di questa pianta.

Queste sono 5 cose che devi sapere sul rooibos:

  1. Il Rooibos non è un tè. Anche se in molti luoghi viene offerto come tè rosso senza teina o tè rosso. Il Rooibos proviene dall'Asphalatus Linearis, mentre il tè proviene dalla Camelia Sinensis.
  2. Il Rooibos può essere assunto da bambini e anziani. Il Rooibos non contiene sostanze eccitanti, quindi può essere bevuto da bambini e anziani prima di andare a dormire. Infatti, il rooibos è un infuso rilassante che aiuta a conciliare il sonno. È per questo che lo possono assumere anche le persone che soffrono di ipertensione.
  3. Il Rooibos aiuta a combattere le allergie. Il Rooibos è un antistaminico naturale, quindi ti aiuta a calmare gli effetti di alcune allergie.
  4. Il Rooibos è digestivo. Funziona benissimo per chi ha problemi digestivi ed è ideale dopo i pasti, per aiutare la digestione.
    Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube
  5. Esiste anche il Rooibos Verde. Inoltre, oltre al rooibos normale, possiamo trovare in commercio anche il rooibos verde. Questo ha un sapore più dolce e rinfrescante.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Félix Cisneros

IMPORTANTE: La missione del "5 cose da sapere sul rooibos" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "5 cose da sapere sul rooibos"

Commenti in Innatia
GIORGIO CHECCHIA dice...

Buongiorno,sono 4 mesi che bevo quotidianamente 5/6 bicchieri di rooibos,il colesterolo è passato da 212 a 160,e fin qui tutto bene.Però il peso corporeo è sceso da 90 kg a 85,5.Mi sono pesato in palestra e scorporando il peso è risultato che avevo perso 3,2 di massa grassa 500 di acqua e 300 di massa magra.
Vorrei sapere se la perdita di peso è normale oppure è sintomo di qualcosa d'altro.
Grazie e buona giornata.
Giorgio

Publicado el 12 apr, 2014 a las 10:06:16

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/