Com'è il tè bianco e quali proprietà ha

Cos'è il tè bianco e quali sono i suoi benefici

Nel mondo del tè, quello bianco sta guadagnando molta fama. Anche se il tè verde è il preferito e quello rosso lo segue, l'interesse per quello bianco non smette di crescere. Scopri com'è il tè bianco e quali proprietà possiede.

Il tè bianco, il beniamino della famiglia della Camelia sinensis, trova sempre nuovi adepti giorno dopo giorno, sebbene non sia tanto accessibile rispetto agli altri tipi di tè.

La ragione del prezzo elevato del tè bianco si deve, in parte, alla sua scarsa disponibilità, poiché si ottiene solo dai germogli e le foglie tenere, seccati al sole e processati per evitare l'ossidazione. Ma questa caratteristica determina anche un potere antiossidante molto maggiore, anche più del tè verde.

L'aspetto del tè bianco è di un colore più pallido del tè verde e il sapore è più leggero e gradevole. Inoltre, i germogli concentrano tutti i principi attivi della Camelia Sinensis. Quindi, le proprietà del tè bianco sono simili al tè verde.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

In ogni caso, il tè bianco non solo ti offre dei benefici per la tua salute, perché esiste anche una cosmetica elaborata con tè bianco , basata sulle eccezionali proprietà per la pelle.

Come se non bastasse, agli effetti antinvecchiamento degli antiossidanti del tè bianco, si sommano gli effetti bruciagrassi, che lo rendono un infuso da tenere in considerazione se devi ridurre il colesterolo o perdere peso.

Per consumarlo, puoi scegliere di preparare un buon tè bianco con le foglie o consumare i supplementi in capsule. Entrambe le alternative ti apportano le sue eccellenti proprietà.

Hai bisogno di altre ragioni per berlo?

come preferisci consumare il tè bianco?, qual'è la tua esperienza con questo tipo di tè?

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/